Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> FAQ sulle scansioni di Mozilla Monitor per la protezione della privacy  (Letto 178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Titolo completo:
Risposte alle domande più frequenti sulle scansioni di Mozilla Monitor per la protezione della privacy

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/general-questions-about-privacy-protection-scans

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/faq-scansioni-protezione-privacy

Pallosissimo articolo sostanzialmente simile a questo Risposte alle domande più frequenti su Mozilla Monitor in cui sono presenti la stragrande maggioranza delle FAQ di questo articolo (non capisco perché devono scrivere "n" volte le stesse cose… labili di memoria o…)
Ho approvato direttamente. Non perdete troppo tempo a controllare. Se trovate cose da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Ho effettuato solo un controllo ortografico, mi rifiuto di "capire" un articolo così palloso...

Citazione
In quali Paesi è disponibile la rimozione delle informazioni personali dai broker di dati?=
= da eliminare dal titolo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Grazie occhio di lince! :D
La causa di quel = rimasto lì è questa
Citazione
=In quali Paesi è disponibile la rimozione delle informazioni personali dai broker di dati?==
i simboli = nella sintassi wiki di Sumo servono per i titoli dei paragrafi e spariscono se messi correttamente lasciando solo il testo.
In questo caso doveva essere =Titolo paragrafo= ma mi è scappato un = di troppo…
Citazione
=Titolo paragrafo= Si utilizza per i titoli più grandi: Titolo paragrafo
==Titolo paragrafo== Questa sintassi e quella successiva vengono utilizzate per i sottoparagrafi. La dimensione del testo diminuisce di un po': Titolo paragrafo
===Titolo paragrafo=== La dimensione del testo diminuisce ulteriormente: Titolo paragrafo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Sei un utente più avanzato di me... non c'è nulla da fare...  :sbat:  ... ormai sono da rottamare...  :cry:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Ma che cosa dici?! Ti ho spiegato come funziona solo per darti qualche informazione in più.
Per me è facile visto che traduco/aggiorno quotidianamente gli articoli di supporto e ho a che fare costantemente con la sintassi del wiki di Sumo ;-)
https://support.mozilla.org/it/kb/sintassi-wiki

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Lo so, lo so... Chiariamoci: sono contentissimo che sei padrone di questa materia, sei bravissimo... ma contemporaneamente ogni giorno vivo nel disagio (come se stessi diventando ogni giorno sempre più sordo, per capirci) poiché mi sfuggono completamente certi meccanismi che reputo idioti e che non riesco ad accettare...

Ti faccio un esempio. Ho impiegato tutti i miei risparmi (4.000 euro non sono niente, lo so) su un buono postale dematerializzato. Prima o poi (prima) mi serviranno, ma farli fruttare un minimo è meglio, no?
Mi arriva un questionario antiriciclaggio, il precedente è scaduto.
Ora, lo Stato Italiano sa perfettamente tutto di me, chi sono, dove vivo, con quanto al mese campo, dove sono andato a concludere la mia vita dopo anni di sacrifici eccetera.
Che bisogno c'è di tartassarmi con un questionario? Con un questionario che prima però devo autorizzare tramite un'app delle Poste? Con un'app che prima di installare devo autenticare sul mio telefonino? Con un telefonino che - data la vetustà - non soddisfa i requisiti minimi dell'app e che quindi bisogna cambiare? Con un codice utente che comunque devo inserire ad ogni operazione di questa stradannata app che po funziona solo con l'autenticazione a due fattori giusto per non lasciarci respirare in santa pace?
Mi sento inadeguato a perdere tempo in queste cose, sono stanco di questo circo infinito e domani mattina ritirerò i 4.000 euro dallo sportello postale e amen.

Mai come questi tempi abbiamo tanta tecnologia che ci potrebbe facilitare la nostra vita sempre interconnessa e mai come in questi tempi dobbiamo lottare contro la burocrazia italica ed informatica che ci tartassa in continuazione.

<<Rendete pubblica la vostra PEC e non riceverete più raccomandate cartacee.>>
Dopo averlo fatto, gli avvisi degli avvocati mi arrivano puntualmente sulla PEC, mentre tutte le comunicazioni degli enti locali continuano ad intasare la mia cassetta postale fisica per il loro ritiro in posta, non avendomi rintracciato... (e per forza, lo Stato sa perfettamente che non ho più un tetto stabile sulla testa).

Così come per tante cose informatiche. Si potrebbe facilitare la vita degli utenti con pacchetti pre-confezionati di questo e di quello, gli utenti dovrebbero solo inserirci i propri dati... ed invece si procede burocraticamente in maniera antidiluviana (chi crea estensioni sa di che cosa sto parlando).

Ti ho preso come esempio, michro, perché tu riesci sempre ad adeguarti egregiamente al mutare delle cose, al contrario di me che non riesco proprio a sopportare più certi cambiamenti che reputo idioti ma che non accettandoli vanno tutti a mio discapito.

Sarà il periodo di disagio mio personale, ma dovunque io mi giri trovo soltanto prodotti idioti (SUV, per esempio... dove sono le utilitarie intelligenti che ormai la mai auto ha 26 anni?), comportamenti idioti, leggi idiote.

Non sono depresso, sono scoraggiato. Sono contento per te, ma lo sono molto meno di me stesso.

Andiamo avanti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.