Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird 128 Nebula: le notifiche native di Windows come funzionano?  (Letto 349 volte)

Offline Ascand

Ho apprezzato la novità di thunderbird Nebula e vorrei un chiarimento su un argomento specifico.

"Notifiche native di Windows : Le notifiche native di Thunderbird per Windows sono ora completamente funzionanti. Facendo clic su una notifica la si chiude, si porta Thunderbird in primo piano e si seleziona il messaggio in questione. Le notifiche scompaiono anche quando Thunderbird viene chiuso, garantendo un’esperienza senza interruzioni.

Cioè devo abilitare qualcosa (dove?) Quando mi arriva un messaggio mi si apre automaticamente thunderbird? Al momento non sono riuscito a trovare qualcosa di più sull'argomento ( o non ho saputo cercare?)
Grazie
« Ultima modifica: 31 Luglio 2024 16:54:17 da miki64 »

Offline Lorenzo27

Re:Thunderbird 128 Nebula
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2024 16:10:38 »
Queste opzioni sono attive di default se configuri Thunderbird da 0, in caso contrario devi andare su Impostazioni - Generale e nella sezione Posta in Arrivo - All'arrivo di un nuovo messaggio devi selezionare:
  • Mostra un avviso
  •    Utilizza la notifica di sistema
In questo modo quando ricevi una mail non visualizzerai più la notifica di Thunderbird ma quella di Windows e soltanto se clicchi sulla notifica (anche dal centro notifiche di Windows) Thunderbird passa in primo piano con il messaggio in questione già selezionato e la notifica scompare.
Se invece non clicchi sulla notifica questa scompare dal centro notifiche alla chiusura di Thunderbird.

Offline Ascand

Re:Thunderbird 128 Nebula
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2024 05:55:49 »
Grazie Lorenzo27 per la tua chiara, precisa e veloce risposta.