@1enry1: non mi piacciono i tuoi toni allarmistici.
ma possibile che NON esista nulla per bloccare apertura di FF con una pass , assurdo !
cavoli, quindi dici che TUTTI i vari dati sono "in chiaro" nelle varie cartelle di FF ???? GRAVE sta cosa .
Sia ben chiara una cosa.
Se una persona è paranoica, troverà assurda qualsiasi soluzione. Usa la crittografia del disco, usa magari il buon vecchio TrueCrypt, usa un hard disk removibile su una slitta con serratura a chiave, non porta mai il suo PC in assistenza dove potrebbero fregargli di tutto e (forse) una persona camperà tranquilla (comunque next ha spiegato tutto molto bene).
Io non trovo scandalose le password in chiaro. Questa caratteristica ha salvato i miei amici tantissime volte, sicurissimi che
"questa volta la password di questo sito non me la dimentico più". Le password in chiaro poi mi hanno facilmente consentito di integrare le password di Pale Moon con quelle di Firefox, nonostante i rispettivi archivi delle password abbiano formati diversi (benedetta estensione
Password Exporter).
Così come trovo puerile chi diventa isterico a scoprire che la propria cronologia è anche esportabile. Anche io ho i miei segreti di navigazione, ma sul mio profilo principale NON cancello MAI nulla perché mi trovo costantemente a rintracciare delle informazioni che ho letto tempo addietro. Guai se non fosse così.
AskAdmin funziona bene e lo blocca .... peccato che per la gestione con password sia a pagamento !!!
A me non richiedeva nulla, probabilmente all'epoca avevo pagato (
) quella caratteristica perché ricordo che funzionava completamente.
Non ho più la cartella di
AskAdmin portable però rilancio l'ottimo suggerimento di next:
-> ExeLock https://www.kakasoft.com/exelockinfo/
Di ExeLock dovrei avere una vecchia versione funzionante completa e portatile, prova prima tu se riesci a scaricarla e se ti piace il programma, altrimenti lo metto io a disposizione di tutti.
Infine. 1enry1, ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La
sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al
soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.