Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Segnalibri: "Aggiungi scheda corrente" non permette selezionare destinazione  (Letto 263 volte)

Offline Stipe

Da qualche tempo, quando vado per salvare un segnalibro tramite il comando "Aggiungi scheda corrente ai segnalibri", non si apre più l'archivio Segnalibri con la possibilità di salvataggio nella cartella o posizione desiderata, bensì il segnalibro viene salvato direttamente, dove capita. Il che è assai inopportuno e fastidioso. Ho cercato tra le impostazioni (FF 135.0) quale potrei aver modificato inavvertitamente, ma non l'ho capito, mi sembra tutto come prima.
  • Cosa si deve fare per ripristinare il corretto funzionamento, che permette selezionare la posizione di salvataggio di un segnalibro?

Offline michro

• Moderatore
Ciao. Ho verificato adesso con Firefox 135 e nel mio caso, anche se non ho mai utilizzato quella voce/comando per il salvataggio dei segnalibri, funziona tutto regolarmente.

Se provi a salvare una pagina qualsiasi tramite clic sulla stella nella barra degli indirizzi, ti si apre la finestrina per scegliere nome, posizione, ecc?
Se fai nuovamente clic sulla stella del segnalibro salvato la casella "Visualizza editor quando si salva" nella finestrina di cui sopra è selezionata?

Offline Stipe

Grazie per la tua risposta, molto chiara ed utile:
la casella "Visualizza editor quando si salva" non era (più) selezionata e questo aveva fatto cambiare il comportamento per me solito;
Inoltre, ho capito che cliccando la stella nella barra indirizzi si ottiene direttamente lo stesso risultato.
Il post si può chiudere.

Offline michro

• Moderatore
Contento di essere stato utile e che tu abbia risolto ;-)

Non ho mai utilizzato l'opzione da menu contestuale, ho sempre utilizzato la stella dalla barra degli indirizzi soprattutto perché è un'azione molto più immediata.

Sul perché si sia deselezionata la casella "Visualizza editor quando si salva" non saprei che cosa dire ma ricordo che era capitato ad altri utenti molto tempo fa e non penso dipenda da un aggiornamento di versione di Firefox ma da qualche azione che facciamo noi senza saperlo.