Autore Topic: carta d'identità elettronica  (Letto 346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline misterclic

  • Post: 85
carta d'identità elettronica
« il: 03 Maggio 2024 17:58:19 »
salve, da poco ho inizializzato un nuovo pc con win 11 pro 23h2 e come browser ovviamente utilizzo quasi sempre firefox (ver 125.03), è sorta una problematica, se accedo in siti dove serve la carta d'identità elettronica, (utilizzo un lettore smart card nfc hamlet, installato correttamente), accedento al sito, non mi esce neppure la finestra di inserimento del pin; esce un messaggio ove dice che qualcosa è andato storto e praticamente non accede, invece con edge funziona regolarmente; ma sul pc antecedente a questo, funzionava anche su firefox con la medesima versione... come posso risolvere?

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re:carta d'identità elettronica
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2024 10:58:48 »
Sul sito di hamlet è presente il link a questa pagina per configurarlo con Firefox:
https://idserver.servizicie.interno.gov.it/idp/tutorial/computer/lettoreusb/windows/tutorial_windows_firefox.jsp

Nelle faq si specifica inoltre questo:
Citazione
Si consiglia inoltre di entrare nei setting di Firefox, e nella "Privacy del Browser", impostare la "Protezione anti-tracciamento avanzata" in "normale" e non "restrittiva o personalizzata" perché in questo non sarà possibile accedere ai servizi.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2024 11:00:38 da fabrixx »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.