ok capito, ma come si cambia carattere e colore di sfondo di notefox? è anche possibile cambiare il colore arancione di tutta la schermata?
Devi sempre distinguere tra nota fissa ha il colore "Nulla" (ultima riga, primo pulsante a sinistra con freccetta che apre l'elenco dei colori) e nota fluttuante, ma questo non è il topic delle spiegazioni dell'estensione e quindi non voglio sconfinare (quanto richiedi è spiegato nel link che ti ho fornito prima).
comunque io uso clippings che sicuramente anche con questo si può creare lista di accessi, e mi chiedo se è possibile cambiare tipo di carattere?
Anche io uso Clippings combinato a Notefox.
Ci sono casi in cui è più pratica Clippings e casi in cui è più pratica Notefox,
tutto sta a come organizzi Clippings.
In questo caso, per me, Notefox ti fa risparmiare un po' di tempo:
1) clic sull'icona della estensione per aprirla;
2) seleziona l'username del login
3) copia
4) incolla nel form.
Clippings:
1) tasto destro nel form
2) scorrere fino a trovare la cartella che interessa, contenente gli username
3) clic sulla cartella che contiene gli username
4) scorrere fino a trovare lo username che interessa
5) selezionare con un clic l'username che apparirà istantaneamente nel form del login (contestualmente l'estensione si chiude).
ho fatto una prova e ho inserito links e accessi di libero e virgilio, li ho inseriti nella scheda pagina e ho notato che su ogni sito è visualizzata la sua propria nota e devo dire che hai ragione è comoda, ma mi chiedo se è meglio inserire nella scheda globale?
Dipende solo da te.
Io uso questo criterio, facciamo un
esempio per capirci, mettendo in mezzo
TurboLab.it.
La scheda GLOBALE non va bene, che te ne fai della password di Libero o di Virgilio quando sei su TurboLab.it? Ovviamente dovresti usare invece DOMINIO, in modo che su tutte le pagine di TurboLab.it hai sempre presente una nota (in questo caso, password ma potrebbe essere pure il tuo username o un tuo appunto particolare) valida per tutte.
Mettiamo adesso che stai seguendo un particolare articolo di TurboLab.it su Linux.
Lì ci metti una nota specifica con la scheda PAGINA perché riguarda proprio quell'articolo (esempio:
"chiedere all'autore dell'articolo se funziona in dual boot"), mentre in un altro articolo, magari per Windows, memorizzerai un'altra nota (del tipo
"attenzione: verificare se il link di crazy.cat funzionerà anche dopo che Microsoft avrà chiuso questo servizio").
Come vedi, non serve memorizzare una nota specifica su DOMINIO, quando la nota stessa interessa una specifica pagina.
Il rischio di PAGINA, però, è che a volte una pagina cambia link, oppure scompare perché cancellata dall'autore, questo rischio (quasi inesistente per TurboLab.it come nell'esempio) lo si minimizza memorizzando tutte le note su DOMINIO.
Comunque le note delle pagine irraggiungibili rimangono memorizzate nella pagina "TUTTE LE NOTE" di Notefox, quindi sono recuperabili.
Ti fai un'idea delle potenzialità di questa estensione leggendo
il post di questo utente, proprio di TurboLab.it.
La discussione però riguarda un altro argomento, l'user login non memorizzato su determinati siti, per cui mi fermo qui.