Appunto
Ero stato previdente a scusarmi per la mia ignoranza.
Vediamo se riesco a farmi capire.
A casa ho un pc con installato Thunderbird, tramite il quale gestisco tot indirizzi mail; in ufficio ho, ovviamente, un altro pc, sul quale ho installato Thunderbird, tramite il quale gestisco altri e diversi indirizzi mail.
La mia necessità sarebbe quella di poter visualizzare e gestire sul pc ufficio tutte le mail che gestisco da casa; ovviamente, potrei semplicemente copiare/aggiungere i singoli account di casa al thunderbird dell'ufficio, ed in parte già lo faccio...avendo sul pc di casa un account che ho anche sul pc di casa (perfettamente sincronizzato sia per la posta in entrata che in uscita), tuttavia, si trattarebbe di aggiungere alttri 8 account ad un profilo con già presenti 4 account, la qual cosa diventerebbe sostanzialmente ingestibile.
Stavo quindi pensando alla possibilità, da qui la mia alta ignoranza informatica, di poter visualizzare i gruppi di mail in maniera disgiunta, quindi sostanzialmente ricreando sul pc ufficio 2 distinti gruppi di mail, appunto corrispodenti a quelle che ho in ufficio (gruppo 1) e quelle che ho a casa (gruppo 2), e non invece visualizzandoli tutti insieme in un unico profilo.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, e rinnovo i ringraziamenti per ogni suggerimento e supporto