Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Controllo ortografico Firefox non funziona  (Letto 329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mikiwind

  • Post: 68
Controllo ortografico Firefox non funziona
« il: 24 Settembre 2023 00:44:32 »
Ciao a tutti, come da titolo non funziona il controllo ortgrafico su firefox, ho l'ultima versione 117.0.1 e utilizzo WIndows 11, chiaramente ho già provato a togliere e rimettere la spunta della relativa opzione dalle impostazioni, ho installato i dizionari, ho controllato tramite about:config e successivamente digitando layout.spellcheckDefault che fosse tutto impostato su true e su 1.
Posso aggiungere che ho tutto sincronizzato con account e utilizzo fireox sia su notebook (win 11) che desktop, chiaramente con gli stessi componenti aggiuntivi e il problema è solo su desktop.
Non so cosa altro fare grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re:Controllo ortografico Firefox non funziona
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2023 10:58:22 »
Ciao, hai già provato a verificare se facendo questa procedura (senza aggiungere dizionari ma solo per verificare)
https://support.mozilla.org/it/kb/Il%20correttore%20ortografico#w_aggiungere-nuovi-dizionari
nel menu che si apre, per le Lingue è selezionato Italiano?

Offline mikiwind

  • Post: 68
Re:Controllo ortografico Firefox non funziona
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2023 23:36:15 »
Si è selezionato

miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2023 09:25:47 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.