Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problema video youtube con media.mediasource.enabled  (Letto 505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1467
problema video youtube con media.mediasource.enabled
« il: 14 Agosto 2023 17:50:28 »
ho impostato a false media.mediasource.enabled per permettere al buffer di caricarsi meglio nei video di youtube, ma in questo video non mi permette di visualizzarlo dicendomi che il mio browser non lo supporta, come posso abilitarlo? il video lo apre impostandolo a true. grazie?

https://www.youtube.com/watch?v=cqbaTistM5U

qui le mie impostazioni di mediasource in about:config
Codice: [Seleziona]
dom.media.mediasession.enabled true
media.mediasource.enabled false
media.mediasource.experimental.enabled false
media.mediasource.mp4.enabled true
media.mediasource.vp9.enabled true
media.mediasource.webm.audio.enabled true
media.mediasource.webm.enabled true

quando apro un video, mi capita che mi ripete la riproduzione dopo pochi secondi con una schermata nera, lo fa anche aprendolo a tutto schermo, mi chiedo se c'è un parametro che possa evitare questo comportamento? ho l'estensione enhancer for youtube ma non credo sia questo il problema.
« Ultima modifica: 14 Agosto 2023 18:15:39 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re:problema video youtube con media.mediasource.enabled
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2023 00:49:34 »
il video misteriosamente è comparso correttamente

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re:problema video youtube con media.mediasource.enabled
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2023 18:33:20 »
un video che riparte la riproduzione dopo pochi secondi è dovuta dalla qualità della risoluzione 720p e oltre, l'ho notato disattivando questa impostazione automatica nell'opzione di enhancer for youtube che vedete nella parte bassa dell'immagine, come posso fare in modo di non bloccarsi per pochi secondi usando 720p e 1080p?

« Ultima modifica: 19 Agosto 2023 18:35:28 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4533
Re:problema video youtube con media.mediasource.enabled
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2023 08:48:46 »
Mi viene da pensare alla velocità della tua linea.
Se imposti a 360 il blocco scompare?
Te lo fa con tutti i video?

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re:problema video youtube con media.mediasource.enabled
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2023 12:05:11 »
ho vodafone che come da contratto ho la linea limitata e quindi va massimo 7mbps, comunque non dipende sempre dalla linea, anche perchè su windows11 del portatile dove ho tanta memoria, non ho quel problema, invece su windows10 del fisso, anche se gli metto 360p mi ripete ugualmente (pure ricaricando la pagina), mi verrebbe da pensare che non è l'estensione il problema, magari potrebbe essere qualche parametro di about:config.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2023 10:27:25 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re:problema video youtube con media.mediasource.enabled
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2023 15:51:23 »
riscontro ancora il problema del buffer su youtube che ho nel pc fisso di windows10, sembra che non riesce a caricare usando la qualità hd 1080p60, riesce solo con 480p, mentre nel portatile di windows11 non ha nessun problema, quindi non è un problema di connessione, succede solo in alcuni video hd e non so bene da cosa dipende? le uniche cose che posso fare per ora è di impostare manualmente a 480p direttamente dall'opzione del video, oppure mettere false media.mediasoure.enable. ho provato a pulire la cache e il suo cookie ma non va ugualmente, l'accelerazione hardware è disattivato. nella barra di riproduzione in basso del video, il buffer (colore bianco) per caricarsi deve essere molto più avanti rispetto alla linea rossa della riproduzione video.

https://www.youtube.com/watch?v=uX0D5l-aais&t=815s



impostando a 480p dall'opzione di enhancer for youtube, ho notato che questo video https://www.youtube.com/watch?v=Defi2TvIU2A è messo automaticamente in hd e il buffer si carica molto bene, quindi la differemza con l'altro video (https://www.youtube.com/watch?v=uX0D5l-aais&t=815s), dipende da qualcosa che non riesco a capire.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2023 01:09:50 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.