Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: tasto "Cerca nei segnalibri"  (Letto 500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferrantedp

  • Post: 12
tasto "Cerca nei segnalibri"
« il: 04 Settembre 2023 11:30:08 »
Salve,
nella barra dei menu di Firefox, nel menu Segnalibri (anche nel menu laterale) c'è un tasto "Cerca nei segnalibri", cliccando il quale vengono visualizzati i 10 segnalibri più recenti cercati.
Non gradisco per niente questa visualizzazione perché preferisco tenere i segnalibri (come anche la cronologia) il meno possibile in evidenza.
Chiedo pertanto se esiste il modo, magari cambiando qualche impostazione, per non visualizzare più in "Cerca nei segnalibri" gli ultimi segnaibri.
Preciso per chiarezza: non voglio eliminare alcun segnalibro ma solo che non vengano visualizzati in "Cerca nei segnalibri".
Grazie.
Utilizzo Firefox 117.0 (64 bit) su Windows 10

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re:tasto "Cerca nei segnalibri"
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2023 21:20:37 »
Da me non appaiono gli ultimi segnalibri, forse perchè impostato così i suggerimenti barra indirizzi:


Infatti se premo 'Cera nei segnalibri' mi si attiva la barra indirizzi con preimpostato 'Segnalibri':

Offline ferrantedp

  • Post: 12
Re:tasto "Cerca nei segnalibri"
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2023 23:46:36 »
Da me non appaiono gli ultimi segnalibri, forse perchè impostato così i suggerimenti barra indirizzi:


Infatti se premo 'Cera nei segnalibri' mi si attiva la barra indirizzi con preimpostato 'Segnalibri':


Ciao e grazie.
Si, anche a me si attiva la barra degli indirizzi con preimpostato segnalibri ma, sotto "Immetti i termini di ricerca", c'è la lista dei dieci segnalibri recenti. Non so come fare per inserire qui lo screenshot.
Nelle impostazioni, ho quelle cinque spunte tutte disattivate La stessa cosa accade se metto le spunte come te.




Offline ferrantedp

  • Post: 12
Re:tasto "Cerca nei segnalibri"
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2023 09:41:04 »
La mia speranza era che si potesse cambiare qualche valore, o qualche T/F nelle configurazioni, in "about:config", ma non so proprio dove mettere le mani...

Offline next

  • Post: 3160
Re:tasto "Cerca nei segnalibri"
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2023 09:52:40 »
Non so come fare per inserire qui lo screenshot.

Come inserire immagini -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re:tasto "Cerca nei segnalibri"
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2023 09:59:18 »
Citazione
Nelle impostazioni, ho quelle cinque spunte tutte disattivate La stessa cosa accade se metto le spunte come te.

Boh  :fischio:

Prova anche a fare un 'Cancella cronologia recente' impostando come intervallo di tempo 'Tutto' e spuntando tutte le voci possibili

Offline ferrantedp

  • Post: 12
Re:tasto "Cerca nei segnalibri"
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2023 11:44:05 »
Prova anche a fare un 'Cancella cronologia recente' impostando come intervallo di tempo 'Tutto' e spuntando tutte le voci possibili
No, anche cancellando la cronologia, non cambia.

Questo lo screenshot dell'elenco incriminato (grazie a next per le istruzioni segnalatemi):


« Ultima modifica: 05 Settembre 2023 12:02:39 da ferrantedp »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.