Avevo già trovato il post di cui parli ma sinceramente nel punto 2 non mi pare si parli di protocollo IMAP e la guida su MegaLab.it riguarda Outlook Express,
Di quale nostro link stai parlando? Se posso lo sistemo io.
mentre quella su Il Software.it non è più raggiungibile.
Idem come sopra.
Anche il sistema per importare i file PST tramite lo strumento "Google Apps Migration for Microsoft Outlook" è ormai obsoleto ( non si installa proprio) .
Se questo sistema è riportato su un nostro articolo, potresti specificare un po' meglio il problema dell'installazione?
la cosa che mi dà veramente fastidio è che da parete di TB non venga fatto poco o nulla per mettere a posto questa situazione in cui i trovo io ma da quello che ho notato anche molte altre persone, mentre ci sono un infinità di programmi a pagamento che non hanno problemi a fare la conversione da PST a MBOX, provare per credere.
Ehm.
Thunderbird utilizza un formato libero, Outlook no.
Thunderbird ha un numero limitato di risorse e deve indirizzarle verso problemi - evidentemente - molto più sentiti.
I programmi a pagamento, appunto, hanno più risorse (economiche) da dedicare a questo problema.
E' un po' il cane che si morde la coda, ma non vedo perché dare la colpa a Thunderbird, programma multipiattaforma (sottolineo questa cosa dell'essere multipiattaforma: per esempio agli utenti Linux non interessa questa funzione perché ovviamente non hanno Outlook sul loro sistema operativo).
Ma allora come risolvere il tuo problema?
Credo che la strategia accennata (
ripristinare l'archivio delle email su un account online e poi suddividere la posta da quell'account con Outlook, in modo da creare un file che sia di dimensioni minori e dopo l'importazione con successo passare al successivo quantitativo di messaggi) possa andare bene, tanto tempo perso per tempo perso...
Ciao.
--
Vota anche tu
questa funzionalità di Thunderbird!