Autore Topic: Troppi aggiornamenti?  (Letto 399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Troppi aggiornamenti?
« il: 17 Agosto 2024 20:57:27 »
Non so se posto nella sezione giusta, in realtà non sto esponendo un problema tecnico, ma stavo notando che ultimamente ogni volta che apro il browser mi viene notificato un nuovo aggiornamento disponibile.
Non che la cosa debba necessariamente costituire un problema, anzi, ma non vi sembra che siano davvero troppi? Insomma non ricordo che gli aggiornamenti fossero così frequenti, cosa bolle in pentola ultimamente?

Offline crazy.cat

  • Post: 868
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2024 07:34:09 »
Non è che siano poi così giornalieri gli aggiornamenti a guardare le date di rilascio
https://www.mozilla.org/en-US/firefox/releases/
Secondo il forum sei anche indietro di due release perché siamo alla 129.0.1 Non è che hai qualche problemino?
Comunque è meglio un software che corregge i propri (eventuali) errori nel giro di pochi giorni o chi aspetta mesi per rilasciare una patch ufficiale per qualsiasi cosa?

Offline next

  • Post: 3203
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2024 07:52:33 »
Neanche io vedo tutta questa frequenza.
C'è l'aggiornamento standard ogni 4 settimane e poi qualche volta un aggiornamento minore intermedio, al massimo due.

Offline peopleinside_it

  • Post: 65
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2024 10:33:56 »
Ciao, se desideri ricevere meno aggiornamenti su Firefox potresti provare ad utilizzare la versione ESR (supporto esteso).
https://www.mozilla.org/it/firefox/enterprise/#download

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2024 19:33:21 »
Da quando ho postato eccone un altro, a distanza di 5 gg...

Offline deckard

  • Post: 3747
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2024 21:52:03 »
Quindi, se capisco bene, stai parlando anche dei rilasci minori correttivi?
129.0, 129.0.1 e 129.0.2; 128.0, 128.0.2 e 128.0.3; 127.0, 127.0.1 e 127.0.2, e via discorrendo?
Mediamente questi rilasci minori trovano la loro ragion d'essere nella necessità di correggere issues e bugs la cui sistemazione è stata messa subito a disposizione dell'utenza senza che essa dovesse aspettare il rilascio della versione maggiore successiva.
Capisco che possa essere strano vedere 3 rilasci il 6, il 13 e il 20 di agosto, ma cosa avremmo o avrebbero pensato se la risposta fosse stata:
«Ci prendiamo un po' di tempo per correggere efficacemente il problema e troverete la soluzione nel prossimo rilascio maggiore che sarà disponibile il mese prossimo!!!»?!?


Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2024 16:51:47 »
A volte ho l'impressione di parlare una lingua diversa dall'italiano, senza offesa per nessuno eh.
Premesso che non so se si tratti di rilasci minori o maggiori - vedo la notifica dell'aggiornamento e (ovviamente) la faccio, stop - non capisco la domanda finale, come se dovessi scegliere tra le due opzioni: chiaro che sia meglio correggere subito che non dopo un mese!

Nel primo post avevo anche precisato che la cosa non costituisce un problema, magari può essere un po' fastidioso aggiornare continuamente (anche perché questo, almeno nel mio caso che utilizzo un laptop un po' datato, qualche rallentamento in fase di installazione me lo dà) e volevo semplicemente capire come mai ultimamente ci fossero tanti rilasci rispetto al solito. Tutto qui.





Offline next

  • Post: 3203
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2024 17:17:41 »
A volte ho l'impressione di parlare una lingua diversa dall'italiano, senza offesa per nessuno eh.

Beh anche la risposta ti è stata data in Italiano: Mozilla aggiorna non appena emerge un problema. Se hai notato una frequenza insolita vuol solo dire che ci sono stati più bug della media in questo periodo.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2024 17:51:58 »
Beh anche la risposta ti è stata data in Italiano: Mozilla aggiorna non appena emerge un problema. Se hai notato una frequenza insolita vuol solo dire che ci sono stati più bug della media in questo periodo.
Caro next, nel momento in cui ad una semplice domanda e con premessa che questo non costituisce problema mi si risponde con digressioni quasi filosofiche e si chiede se sia meglio aspettare un mese per correggere bug, ecc... senza limitarsi a dire che semplicemente ci sono stati più bug (la cui maggiore frequenza comunque credo sia lecitamente oggetto di dubbi), significa che probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro ad esprimermi.

Offline next

  • Post: 3203
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2024 18:05:03 »
[probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro ad esprimermi.
Sei chiarissimo. Ma sei anche su un forum di discussione per cui non tutti potrebbero avere la tua stessa idea di cosa sia in tema e di cosa non lo sia. La cosa "preoccupante" è che tu ritenga di poter decidere il tono e la forma della discussione in uno spazio che non ti appartiene, e solo perché non sei soddisfatto delle risposte avute. "Preoccupante" in particolare considerando che potresti semplicemente ignorare le risposte che non ti sembrano pertinenti dato che in fondo si sta solo cercando di darti una mano.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re:Troppi aggiornamenti?
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2024 19:38:21 »
Per favore, vi siete chiariti (più o meno) e quindi facciamola finita qui.

E ricordatevi di non quotare l'intero post precedente.

Ah, altri post off topic sull'argomento verranno da me cancellati immediatamente.

Grazie.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.