Autore Topic: aggiornare firefox su Mac OS Monterey  (Letto 536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LuTo

  • Post: 12
aggiornare firefox su Mac OS Monterey
« il: 10 Febbraio 2023 20:04:13 »
ciao a tutti,
sono passato da poco su piattaforma Mac. La mia domanda è questa: non uso firefox da un pò. Ricordo che per controllare se ci fossero aggiornamenti, dovevo andare sul menu firefox, informazioni su firefox, e compariva il pop up per il controllo degli aggiornamenti. Invece su Monterey la voce non esiste più. Ho scaricato firefox ieri.
come devo fare? grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22518
Re:aggiornare firefox su Mac OS Monterey
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2023 10:45:54 »
Ciao, utilizzo come macOS Big Sur e quella voce c'è. Mi sembra strano che non compaia nelle versioni successive di macOS.
Se così fosse, siccome seguo vari forum Mozilla anche internazionali, qualche utente l'avrebbe segnalato.

Da dove hai scaricato Firefox per l'installazione e quale versione hai scaricato?
Forse l'installazione non è andata a buon fine.

Anche se non credo tu abbia ancora installato estensioni che potrebbero interferire, se provi ad avviare Firefox in Modalità risoluzione problemi (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della Modalità risoluzione problemi, fai clic su "Apri" (non su "Ripristina Firefox").

Offline LuTo

  • Post: 12
Re:aggiornare firefox su Mac OS Monterey
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2023 11:51:50 »
ciao grazie per la risposta. l'ho scaricato dal sito web di mozilla. ora provo a disinstallare e reinstallare.
in ogni caso su macOS è davvero un fulmine. è la versione 109.0.1.
comunque niente, disinstallato e scaricato di nuovo, e la voce per l'aggiornamento non è presente.
Ps. Comunque è sbagliata la versione di macOS rilevata nel profilo, visibile a sinistra del post, dove c’è il nome utente.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2023 12:06:55 da LuTo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.