Cerco di spiegarmi meglio visto che il campo Oggetto non permette titoli lunghi e descrittivi…
Ieri ho aggiornato la versione Thunderbird sul computer di mia moglie dalla 78 alla versione più recente 102 e qualcosa (credo 102.1.2 in questo momento non ho sottomano l'iMac in questione).
Prima è avvenuto l'aggiornamento dal ramo 78 a quello 91 e poi su mia richiesta di verificare i nuovi aggiornamenti si è aggiornato alla 102.
Sono presenti 2 account POP, uno Libero e l'altro Gmail. Nessun componente aggiuntivo ma solo il dizionario italiano.
Nel pannello delle cartelle a sinistra, visualizzazione Cartelle unificate, compare regolarmente la cartella Posta in arrivo e le due cartelle sottostanti e distinte della posta in arrivo Libero e Gmail.
Il mistero è che a destra nel pannello dei messaggi se io seleziono la cartella Posta in arrivo generale compaiono in elenco solo i messaggi dell'account Gmail, se seleziono la cartella della posta in arrivo Libero o quella Gmail, vengono elencati correttamente solo i messaggi Libero o solo i messaggi Gmail.
Che io ricordi, se era selezionata la cartella generale Posta in arrivo, nel pannello dei messaggi a destra comparivano i messaggi ricevuti in entrambi gli account e ne ho conferma sul mio Thunderbird 102.1.0 (mi chiede di aggiornare ma a questo punto attendo). Invece adesso è come se per la cartella generale Posta in arrivo avesse preso il sopravvento l'account Gmail. Stessa cosa se seleziono la cartella generale Posta inviata, elenco solo dei messaggi inviati dall'account Gmail e l'obbligo di selezionare la cartella della posta inviata di ogni specifico account se voglio visualizzare l'elenco dei messaggi inviati di uno specifico account.
Devo ancora provare a verificare in safe mode ma dubito risolva. Altrimenti proverò a creare un nuovo profilo e a importare tutti i dati account, rubriche e quant'altro nel nuovo profilo. Ho provato adesso a fare un'importazione di tutti i dati su un mio profilo di test dal mio profilo predefinito utilizzando la nuova funzione di esportazione e importazione di TB 102 e mi sono ritrovato tutto perfettamente allineato con il mio profilo predefinito.
Qualcuno che utilizza la versione 102 ha riscontrato questo tipo di problema? Giusto per curiosità. Naturalmente se qualcuno ha una soluzione al problema che riscontro ben venga
Ho provato a cambiare tutti i tipi di visualizzazione della struttura e delle cartelle ma nessuno ha modificato l'elenco dei messaggi che deve mostrare contemporaneamente l'elenco di tutti i messaggi ricevuti da tutti gli account…