Ciao a tutti.
Fondamentalmente come nel titolo...
Al momento uso ancora FF 91.1.0 ESR Portable Ita, e da sempre usavo Google Traduttore per tradurmi le pagine web in italiano (conosco veramente poco l'inglese, ovviamente). Ha sempre funzionato bene.
Da un tot di tempo ho scoperto l'estensione "To Google Translate" ed è di una comodità indescrivibile... e fino ad ora non ho rilevato nessun problema.
Da un pò, invece, non funziona più... ma non credo sia l'estensione perchè non funziona più neanche se uso Google Traduttore nel modo "classico": Copio il link della pagina, lo inserisco nella finestra di GT e mi apro la pagina tradotta (come facevo una volta). Adesso non mi funziona più... la pagina che si apre è sempre in lingua inglese...
Ho abilitato tutti i JS (uso anche "NoScript", ovviamente) e disabilitato "ABP", ma niente... non vuole più tradurre nulla
Ho pensato che fosse per qualche altra nuova istruzione di JavaScript, e ho provato la versione nuova FF 102.3.0 ESR Portable Ita e non funziona neanche questa... :shock
E questa è nuova nuova senza nessuna estensione.
Posso solo che evidenziare il testo, copia/incolla sulla pagina di GT e leggere il testo tradotto... quello lo traduce, ma mi manca tutta la struttura, "sballa" la formattazione e si perde il contesto con eventuali immagini... per salvare, poi, la pagina intera tradotta era, ovviamente, molto meglio...
Come mai ?
A voi funzionano le traduzioni delle pagine web con Google ?
E' un bug conosciuto o lo sentite per la prima volta ?
Qualche suggerimento ?
Grazie e buona serata.