Ciao a Tutti,
so bene che questo problema è già stato trattato in questo forum, ma credo che il mio caso sia nuovo; infatti le soluzioni proposte ad altri utenti non sono state risolutive.
Uso con soddisfazione Thunderbird da circa 10 anni.
Ho 6 account di posta, tutti Imap su server Gmail.
Negli ultimi giorni ho riscontrato questo problema: 5 account funzionano benissimo (apro/scarico allegati regolarmente). Per quanto riguarda il sesto account, invece, non riesco ad aprire gli allegati relativi ai messaggi nella cartella Inbox. Vedo regolarmente che c'è un allegato, vedo la relativa dimensione, ma se clicco per aprirlo non succede nulla. Se lo scarico, il file che viene salvato risulta di 0 kb e danneggiato.
La cosa più strana è che per lo stesso account apro regolarmente gli allegati nella cartella Posta inviata ed anche in "Tutti i messaggi". Il problema è solo nella cartella Posta in arrivo.
Ho provato a riparare la cartella, ed anche a cancellare il file .msf dal mio profilo, ma il problema persiste.
Idee? Suggerimenti?
Grazie mille.
Nicola