Buonasera,
ho due grossi problemi con Thunderbird che non riesco proprio a risolvere, spero riusciate a consigliarmi in quale modo perchè trovo thunderbird un OTTIMO client di posta non fosse per queste due problematiche che mi stanno veramente spiazzando.
Configurazione
MACBOOK PRO 2011 con OS High Sierra 10.13.6
Thunderbird 102.4.1 (64 bit)
Problema 1Spessissimo quando mando le mail io le visualizzo in maniera corretta mentre le scrivo, ma poi una volta inviate le trovo scritte con caratteri font e grandezze diverse, problema che risulta molto fastidioso specialmente quando si inviano mail di una certa importanza.
Allego come esempio proprio l'ultima mail scritta che una volta inviata risultava formattata in questa maniera atroce
Problema 2Come accaduto l'anno scorso (quando avevo dato la colpa a qualche mia disattenzione) anche quest'anno ad un certo punto thunderbird (o almeno credo sia lui) mi ha cancellato tutti i messaggi dalla sola cartella posta inviata.
Cancellati in maniera totale e non recuperabili nel cestino o spostati in qualche altra cartella o archivio.
Ho controllato le impostazioni sulla politica di conservazione e dice così come nell'immagine qua sotto.
La posta è di libero ed impostata come imap, la leggo sempre su thunderbird e su Iphone tramite mail.
Cambiare client mi dispiacerebbe molto ma i problemi non sono di poco conto purtroppo.
Grazie a chiunque avrà qualche consiglio a riguardo!!