Autore Topic: apertura link da thunderbird  (Letto 2484 volte)

Offline victor

apertura link da thunderbird
« il: 08 Gennaio 2005 15:49:39 »
uso l'accoppiata thunderbird/firefox su windows XP e volevo sapere se esiste un modo (presumo un'estensione, visto che dalle opzioni in TB non ho trovato niente) per far si che cliccando su un link nei messaggi di posta, la pagina continui ad aprirsi nella relativa scheda in firefox, ma la finestra di windows mi rimanga su thunderbird, in modo che possa finire la lettura della mail senza dover saltare da un programma all'altro.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2005 16:09:31 »
Per ora purtroppo no. Se proprio questa opzione ti è fondamentale, dovresti passare a mozilla suite.

Offline victor

« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2005 16:21:59 »
peccato.
grazie per la risposta.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2005 16:24:34 »
Se FireFox è già aperto e se clicchi su un collegamento di ThunderBird, tutto questo accade già! Io lo faccio spessissimo e con Tab Browser Preferences impostato adeguatamente (apre i link intercettati dietro alla finestra corrente) tutto funziona alla grande e io continuo a leggere le mail in TB. ;)

Saluti.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2005 16:27:09 »
No gioxx, non lo fa te lo posso assicurare. Se hai ff aperto e clicchi su un link in tb, firefox non apre il link in secondo piano (lasciando a schermo la finestra di tb) ma passa in primo piano. In effetti è una scocciatura.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2005 16:28:00 »
Allora avrò un FireFox alieno visto che il mio lo fa ;)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2005 16:32:03 »
Confermo: se ho FF aperto e ho impostato in Preferenze --> Avanzate --> Navigazione a schede --> Apri i link provenienti da altre applicazioni --> Ultima scheda/finestra aperta , cliccando su un link di una mail da TB, il focus rimane su TB.
Se invece scelgo Apri i link provenienti da altre applicazioni --> Nuova finestra , il focus si sposta sulla nuova finestra di FF.
Ciao, Paolo

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2005 16:36:39 »
Ah, scusate. Io ho attiva l'opzione "nuova scheda nell'ultima finestra aperta".

Offline victor

« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2005 16:58:42 »
ho provato sia avendo tabrowser preferences (vers. 1.2.1 in ita) settato come suggerito da Gioxx sia disabilittando l'estensione e seguendo il consiglio di Klades (prima avevo l'opzione "nuova scheda nell'ultima finestra aperta") ma in tutti i due i casi non mi funziona.