Autore Topic: Finestra di invio posta  (Letto 615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline otombu

  • Post: 12
Finestra di invio posta
« il: 12 Ottobre 2022 17:58:13 »
Da qualche mese, e quindi da qualche aggiornamento fa, la finestrella che si apre al momento dell'invio viene visualizzata incompleta, manca la parte destra, quella ove se non ricordo male c'è il riquadro "annulla", di cui appare solo un pezzettino. Capitato contemporaneamente sul mio desktop e sul laptop. E' successo solo a me?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:Finestra di invio posta
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2022 13:41:48 »

Offline otombu

  • Post: 12
Re:Finestra di invio posta
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2022 13:48:07 »
Non l'ho provato ma anche fosse non posso certo usare il PC sempre in safe mode. Non è un grosso problema ma un'inezia, volevo solo capire se è un bug dei miei computer ( e sono due ) o un bug di Thunderbird.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:Finestra di invio posta
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2022 14:25:52 »
Nessuno dice che devi usare sempre il tuo PC in safe mode.

Qualcuno te lo ha chiesto per capire se ci sono componenti aggiuntivi che causano quel problema.
Se la modalità sicura risolve il problema, si passa ad individuare il componente aggiuntivo per capire come sostituirlo o comunque limitarne i danni: non si passa a suggerire di partire sempre in modalità sicura...

Bug di Thunderbird non credo, avremmo ricevuto molte segnalazioni in merito.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline otombu

  • Post: 12
Re:Finestra di invio posta
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2022 15:04:20 »
Ci ho provato con F8 in fase di riavvio ma non ci riesco. Abbi pazienza, ho 82 anni, non sono uno smanettone e non vorrei fare danni. Diciamo che è solo un mio problema di poco conto che non inficia la funzionalità, quindi me lo tengo, e chiudiamola qui. Comunque grazie!

Offline next

  • Post: 3160
Re:Finestra di invio posta
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2022 16:51:59 »
Ci ho provato con F8 in fase di riavvio ma non ci riesco.

Credo che Miki si riferisse alla Modalità Risoluzione dei Problemi che riguarda solo Firefox e non il sistema operativo. La trovi descritta qui: https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird
In sostanza devi tenere premuto il tasto delle maiuscole mentre fai doppio-click sull’icona di Firefox per avviarlo.

Aggiungo però che di questo problema grafico si era già discusso di recente, purtroppo non ricordo se su questo forum o sul sito del supporto. In ogni caso credo sia stato segnalato e dovrebbe essere risolto nelle prossime versioni.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2022 17:34:29 da next »

Offline otombu

  • Post: 12
Re:Finestra di invio posta
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2022 17:31:08 »
Grazie, il problema è relativo a Thunderbird non Firefox. Ho avviato Thunderbird in safe mode, ho cliccato su ripristina barra strumenti e i controlli, provato ad inviare una mail ma la finestrella che si apre all'invio non è cambiata, rimane sempre tagliata una porzione di destra. Quello che mi sconcerta è che lo stesso problema si era persentato e continua tuttora contemporaneamente su due diversi computer. il desktop ed il laptop. Da cui dedurrei che non è un problema del PC, e mi suona strano che capiti solo a me. Se così fosse, pazienza, ci posso convivere.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.