Salve. Ho letto i vari topic ma non ho trovato soluzioni. All'avvio di TB versione 102.2.2 il programma si blocca sul download del messaggio. Resta la barra azzurrina del download e non va oltre. La cosa grave è che qualunque operazione faccio mi manda in blocco il PC completamente. Ho disabilitato i componenti aggiuntivi anche in modalità provvisoria e fa la stessa cosa. Ho compattato le cartelle in mod. Provvisoria e fa la stessa cosa. Ho ricostruito gli indici e lo fa uguale. Ho reinstallato più volte il programma, stesso risultato. Ho anche installato qualche versione precedente via via a ritroso finchè mi dice che non è possibile reinstallare. Il Software antivius è AVG sempre andato bene da anni e anni. Non ho firewall se non quello di Win 10 disabilitato tra l'altro. Ho installato un altro client "Opera mail" (molto simile nella gestione tra l'altro) e invece funziona perfettamente.
Ma non voglio abbandonare TB che per me è perfetto oltre ad avere lo storico dei messaggi da 10 anni e che non voglio assolutamente perdere.
Non so più che fare!
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
P.S. Ho Windows 10 64 bit e di Thunderbird ho scaricato entrambe le versioni a 64 e 32 stesso risultato.