Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: L'operazione in corso su Bozze non è riuscita. Il server di posta per l'account  (Letto 758 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Citazione
L'operazione in corso su Bozze non è riuscita. Il server di posta per l'account Unknown64bit@gmail.com IMAP ha risposto: [NONEXISTENT| Unknown Mailbox: [Gmail] Bozze (Failure).

Il suddetto messaggio mi tormenta ciclicamente all'avvio del mio nuovo Thunderbird 67 (mai accaduto sulla precedente versione, la 45).
Ho fatto una ricerca sul nostro Forum... niente.
Ho fatto una ricerca su Internet: tutto quello che viene suggerito (sottoscrizione cartella IMAP, permessi per le app meno sicure, ricostruzione degli indici... non molto in verità!) o lo avevo già applicato.

Avete idea su che cosa possa essere?

Grazie.

--
- Il TUO Thunderbird ha bisogno di questo  :mrgreen:

Offline bobo779256

Ho fatto una ricerca in rete mettendo come termini

[NONEXISTENT] Unknown Mailbox

e mi ha tirato fuori varie pagine, tra cui questa qua che anche se vecchiotta da una soluzione

"nuovo" TB 67? Sei quasi peggio di me, io sono con la 78  8)

Offline miki64

• Moderatore
"nuovo" TB 67? Sei quasi peggio di me, io sono con la 78  8)
Esattamente sono sulla 68.12.1 a 64 bit dopo anni e anni con la 42.7 a 32 bit...  :mrgreen:

Riporto, tradotta, la soluzione del link che mi hai fornito e che non ero stato in grado di scovare su Internet.
Ti ringrazio tantissimo, la metterò in pratica tra poco.

Citazione
Ho capito che l'avviso scompare se creo cartelle nei miei account Gmail chiamate "[Imap]/Trash" e "[Imap]/Sent", ma perché sono necessarie? Anche se dico a Thunderbird di annullare l'iscrizione a loro, si accorge comunque quando rimuovo le etichette e ricomincia a visualizzare questo errore.

Un account si lamenta con un avviso anche se rimuovo l'etichetta "Posta inviata".

Citazione
Finalmente ho trovato il modo per farlo funzionare

Per fare in modo che Thunderbird funzioni e ottenga tutti i dati comprese le cartelle syb [nota di mki64: ?], segui questi passaggi:

Passare a: "Strumenti > Impostazioni account >" selezionare l'account problematico "Impostazioni server > "sezione "Impostazioni server >" pulsante "Avanzate... >".
Da qui deselezionare l'impostazione: "Permetti al server di sovrascrivere questi domini" (quindi l'impostazione non verrebbe selezionata mentre per impostazione predefinita lo è).
Premere OK.

Sfoglia per: File > Subscribe > press : Subscribe > OK [questo passaggio non l'ho capito]

Dovresti quindi ottenere tutti i contenuti delle cartelle più le sottocartelle ecc. nel tuo Thunderbird (ho anche creato una cartella in Thunderbird e controllato Gmail: è sincronizzato).

Spero che questo ti aiuterà.  Ciao.

Grazie ancora, bobo779256!  :like:

--
- bobo779256 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per bobo779256  :mrgreen:

Offline bobo779256

Citazione
Sfoglia per: File > Subscribe > press : Subscribe > OK [questo passaggio non l'ho capito]
Mi sa che applicando il tip poi non funziona se non si confermano le cartelle sottoscritte, io la intendo così

Citazione
- bobo779256 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per bobo779256  :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:

Spero ti funzioni la cosa

Offline miki64

• Moderatore