Autore Topic: Impossibile eliminare cartelle  (Letto 569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 001

  • Post: 21
Impossibile eliminare cartelle
« il: 08 Luglio 2022 10:46:08 »
Salve, un mio cliente ha un account gmail configurato in pop.
Tempo fà ha creato 4 cartelle con nomi molto lunghi, sono vuote ma cercando di cancellarle, una volta messe nel cestino, facendo svuota, le cartelle ricompaiono, alcune a volte non le fa cancellare dando errore.
Ho provato anche a rinominarle, ma le cancello, e poi comunque riappaiono le cartelle con i vecchi nomi.
C'e' un modo per poter risolvere ?

Utilizza l'ultima versione, anche con i vari aggiornamenti il problema non si è mai risolto

Grazie

Online next

  • Post: 3241
Re:Impossibile eliminare cartelle
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2022 14:43:58 »
quale sarebbe il messaggio di errore che compare quando provi a cancellarle?

Offline 001

  • Post: 21
Re:Impossibile eliminare cartelle
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2022 16:25:08 »
Mi sembra ( adesso non ho qui pc ) che non può essere eliminata perchè attiva o qualcosa del genere, se necessario alla risoluzione posso chiedere.

Grazie

Online next

  • Post: 3241
Re:Impossibile eliminare cartelle
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2022 16:41:35 »
Si, il messaggio esatto che compare è importante per cercare una soluzione

Offline 001

  • Post: 21
Re:Impossibile eliminare cartelle
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2022 16:51:07 »
Ok adesso cerco di reperirlo, ma per quanto riguarda le altre cartelle vuote che me le fa cancellare e subito dopo il riavvio compaiono di nuovo, il problema è sempre correlato ?

Grazie

Offline 001

  • Post: 21
Re:Impossibile eliminare cartelle
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2022 10:21:39 »
Si, il messaggio esatto che compare è importante per cercare una soluzione

L'errore e:

Non c'e' spazio sufficiente per scaricare nuovi messaggi. Eliminare la vecchia posta, svuotare il cestino, compattare le cartelle e riprovare.

Online next

  • Post: 3241
Re:Impossibile eliminare cartelle
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2022 10:41:04 »
Potresti cominciare da queste discussioni simili al tuo problema:
* https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60412.0
* https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=73639.0

Più in generale, assicurati di aver effettuato la compattazione delle cartelle
https://support.mozilla.org/it/kb/compattazione-cartelle

Controlla poi che la dimensione sul disco della singole cartelle non sia eccessiva (per esempio maggior di 2 GB)
https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_individuare-la-cartella-del-profilo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.