Scrivo questo post perchè penso possa essere di qualche interesse per tutti, ma anticipo che il problema dopo circa una settimana è sparito improvvisamente così come improvvisamente era arrivato.
Di cosa parlo?
Per qualche giorno, senza che avessi installato aggiornamenti di Thunderbird o del Sistema Operativo, improvvisamente mi è successo che all'apertura di Thunderbird si aprissero due finestre, entrambe con lo stesso messaggio di errore come se ci fosse un errore nell'account (vedi qui
https://ibb.co/s6643rB l'immagine del (doppio) messaggio).
In realtà, malgrado il messaggio inquietante, la posta veniva subito scaricata senza problemi, ma restavano aperte due finestre identiche (anche se poi ho sempre lavorato solo con una delle due).
(Ovviamente il messaggio di errore scompariva perchè cliccavo ok sulla tutte e due le finestre del messaggio).
E' chiaramente un'anomalia, ma non sapevo spiegarmi nè la causa nè come rimediare.
Ora che questa anomalia è sparita resta la curiosità di capire cosa era successo e la speranza che non si ripeta più
Qualcuno ha qualche idea?
MacBook Pro 15" mid 2014 - MacOS 10.13.6
Thunderbird versione 91.7.0