Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: editor non funzionante in reply/forward.  (Letto 445 volte)

Offline roberto21

editor non funzionante in reply/forward.
« il: 05 Aprile 2022 20:34:41 »
Mi capita una cosa strana. Thunderbird 91.7.0.
Se scrivo un messaggio nuovo, ho la possibilità di formattare il testo senza problemi: font, font type, dimensioni etc funziona tutto,
Ma se entro in composizione via Reply o forward, il testo rimane in arial-sans serif, e non posso cambiare niente, nè tipo di font, nè font, nè dimensioni etc etc. Sicuramente prima funzionava, altrimenti ci avrei fatto caso, ma non posso individuare il momento in cui qualcosa è cambiato. Ho qualcosa da verificare? Grazie

Offline Winfox

Re:editor non funzionante in reply/forward.
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2022 17:24:05 »
Se premi il tasto shift mentre clicchi cambia qualcosa?

Offline roberto21

« Risposta #2 il: 06 Aprile 2022 21:31:32 »
Mi dispiace quasi segnalare che oggi non riesco a riprodurre il problema. Oggi reply e forward funzionano. Falso allarme? O è bastato spegnere e riaccendere il pc? Non so, fatto sta che oggi funziona tuttto. Notare che non ho fatto un restart, ma solo un hibernate... Un glitch temporaneio. Grazie comunque, speriamo non si riproduca.
Per rispondere alla domanda di Winfox, ho comunque provato a cliccare shift+forward o shift+reply. Compare la pagina di composizione, col messaggio originale in blu e SENZA la editing bar (cioè, nessuna scelta di font, tipo font, dimensioni, underline, bold etc). E' normale? O un altro glitch strano?

Offline next

« Risposta #3 il: 07 Aprile 2022 07:59:36 »
E' normale? O un altro glitch strano?
Normale (sei passato alla composizione 'solo testo')

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 07 Aprile 2022 17:25:19 »
Come ha detto next: se componi normalmente in html in quel modo passi a testo puro, se componi normalmente in testo puro allora passi momentaneamente in html.
Era solo per vedere se cambiava qualcosa.