Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird - invio programmato  (Letto 3691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ivana buffa

  • Post: 21
Thunderbird - invio programmato
« il: 03 Febbraio 2020 09:22:44 »
Buongiorno, Ho reinstallato il sistema operativo, ora ho W10. Ho reinstallato Thunderbird, e ho ritrovato tutte le mie cartelle dove ho archiviato la vecchia posta. Ho installato Send Later e ho riavviato, ma non riesco a farlo funzionare. Compongo una mail, clicco su "invia dopo" e non compare la consueta finestra in cui programmare l'invio. La mail si chiude, non compare nelle Bozze, ma in "Cartelle locali" - "Posta in uscita". Non arriva mai.
Cosa sbaglio?
Grz

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re:Thunderbird - invio programmato
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2020 13:34:25 »
Io personalmente non ho quell'estensione, ma mi sorge immediato il dubbio: è compatibile con la tua versione di Thunderbird?
Se ci dici la tua versione attuale di Thunderbird e quella di Send Later, eventualmente possiamo verificare noi, tieni presente che l'ultima versione di "Invia Dopo" è questa:
Citazione
Versione 6.4.7 Rilasciato il Gen. 29, 2020 477.2 KiB Compatibile con Thunderbird 32.0a1 - 60.*

Inoltre potrebbe esserci un'incompatibilità con un tema o con un'altra estensione installata su Thunderbird.
Per verificarla, disattiva tutti i componenti aggiuntivi tranne, ovviamente, "Invia Dopo" e riprova.
Ciao.

--
Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird

Offline ivana buffa

  • Post: 21
Re:Thunderbird - invio programmato
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2020 23:23:39 »
Scusate non ricordo più come fare per rispondere all'interno del precedente messaggio.
Io l'ho scaricato ieri, seguendo le indicazioni le indicazioni di Mozilla, da qui: https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/send-later-3/.
La mia versione di Thunderbird è 68.4.2 (32 bit).
Ora ho riprovato, sempre partendo dalla sezione "Componenti aggiuntivi" dentro Thunderbird. Mi ha fatto installare la versione 7.4 rilasciata oggi.
Ora ho fatto una prova e il messaggio posticipato è partito in orario.
Grazie

Offline next

  • Post: 3203
Re:Thunderbird - invio programmato
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2020 10:04:22 »
Ciao Ivana
l'autore di Send Later sta facendo una raccolta fondi per proseguire lo sviluppo di quedto componente anche in futuro. Se volessi contribuire trovi le informazioni qui: https://www.kickstarter.com/projects/jik/rewritten-add-ons-for-mozilla-thunderbirds-next-release?ref=discovery_popular

Offline cacaliban

  • Post: 2
Re:Thunderbird - invio programmato
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2020 10:27:55 »
Ciao  a tutti,
anch'io ho lo stesso problema ma purtroppo non si è risolto.
Ho tolto l'add on è ho notato inoltre un particolare con l'invia dopo (quello standard di thunbderbird e non l'addon).
Mi dà la possibilità di metterli in uscita per un invio ritardato, ma poi se clicco "invia messaggi ancora da inviare" non fa nulla, addirittura nel menu file non mi dà proprio la possibilità di cliccare "invia posta in uscita" (la voce del menù è grigia). Ovviamente sono online.
L'unico modo per far partire i messaggi nella cartella in uscita è passare offline e ritornare online oppure cliccare "scarica/sincronizza ora" da l menu file-non in linea.
Problema di questa versione o mio?
Sono su win10 tb 68.4.2
Grazie a tutti
ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re:Thunderbird - invio programmato
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2020 15:43:33 »
Problema di questa versione o mio?
Sono su win10 tb 68.4.2
Se la versione di TB è corretta, non c'è compatibilità con al versione di "Invia dopo".

--
Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird

Offline cacaliban

  • Post: 2
Re:Thunderbird - invio programmato
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2020 16:40:14 »
ciao miki,
grazie per la risposta, però non mi riferivo all'add on che ho disinstallato completamente, ma proprio alla opzione di tb di posticipare l'invio e mettere il messaggio nella cartella in uscita, normalmente cliccando su "invia posta in uscita" dal menu file o dal menu contestuale della cartella posta in uscita "invia messaggi ancora da inviare", entrambi sono grigi e cliccando non succede nulla. I messaggi partono solo con le opzioni sincro o passando da online a off (e viceversa).
Questo suppongo impedisca anche il corretto funzionamento dell'addon
spero di essere riusciro a spiegarmi
grazie ancora
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2020 16:58:41 da miki64 »

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re:Thunderbird - invio programmato
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2022 12:57:55 »
Mi aggancio a questa discussione, sperando di aver trovato con la ricerca la più recente.

Confermate, quindi, che con le attuali versioni di TB non esiste alcuna funzione o componente aggiuntivo che possa programmare l'invio di una mail?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.