Ciao a tutti,
il titolo del topic è bruttissimo, spero almeno che si capisca il senso di ciò che mi serve
Sto cercando un paio di estensioni (se esistono) per il Firefox, in modo da usare due delle funzioni che ho sempre usato nel Maxthon:
- alias di ricerca: ho visto che è possibile modificare il link di default per le ricerche nella barra degli indirizzi (in modo, ad esempio, di avere google invece del "mi sento fortunato") però ad esempio sembra impazzire quando scrivo una cosa del tipo mozilla site:mozillaitalia.org (coi 2 punti insomma); esiste un'estensione per effettuare ricerche "intelligenti"? Altre 2 feature riguardanti la ricerca e di cui avrei bisogno sono:
- modificare l'alias di ricerca (es. al posto di google mozilla semplicemente g mozilla);
- aggiungere alias di ricerca.
( NB so che c'è la barra di ricerca, però è dura rinunciare a delle abitudini ormai assodate, nel mio caso la ricerca attraverso la barra degli indirizzi
)
- gruppi: questa è la feature che usavo di più in Maxthon, la possibilità di creare gruppi (gruppo = insieme di link che viene aperto premendo sul gruppo stesso); potrei creare una cartella in cui inserire i vari link e poi premere "apri tutti", però è molto più scomodo (e riempie i preferiti di "gruppi" del genere). Esiste un'estensione per la gestione dei gruppi stile Maxthon?
- configurazione dei tasti: una cosa che mi gabrava nel Maxthon era la possibilità di passare da un tab all'altro con F2 e F3 (tab precedente e successivo rispettivamente); esiste un'estensione che modifichi il comportamento dei tasti, in modo da avere due tasti del genere nel Firefox?
- bottone per chiudere tutti i tab: un'altra eredità del Maxthon, esiste un'estensione che fornisca un bottone "chiudi tutti i tab"?
Grazie fin da ora per le risposte
Lore