Cari amici,
sto usando TB 91.3.2 (64 bit) canale release.
vorrei avere Thunderbird con un carattere di default più grande.
Tempo fa avevo usato un componente aggiuntivo, ma già "da qualche aggiornamento fa" avevo visto che non funzionava più.
Oggi ho voluto riprovare a scoprire in rete se c'era qualche modo per avere caratteri più grandi e ho trovato questo link
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Usate-Thunderbird-e-i-font-di-carattere-sono-troppo-piccoli-Ecco-come-risolvere_22982che dà indicazioni che non funzionano esattamente come descritto (io sto usando Mac High Sierra), ma in ogni caso ho scelto preferenze e sulla pagina "generale" in fondo si trova l'editor di configurazione da cui facendo la ricerca di layout.css.dev si arriva dove suggerito. Ho modificato il valore -1.0 in -1.5 ma non succede niente. Comunque ho ripristinato il valore iniziale per non pasticciare... Forse sbaglio qualcosa, ma mi pare che sia un vicolo cieco. Qualcuno esperto ne sa qualcosa? e comunque sapete come avere un carattere più grande? Grazie a tutti.
------------
Non avevo letto i commenti all'articolo e parrebbe che tutto debba funzionare se si inseriscono valori positivi. In effetti se metto 1.5 o 2.0 succede qualcosa ... I caratteri diventano microscopici!!!!!!!!!!!!!!
Non so se quello che viene suggerito funziona in ambiente windows e non in ambiente Mac, ma mi sembra che dovrebbe essere indipendente dal sistema operativo. In conclusione se metto valori più alti negativi non succede niente se metto valori positivi ottengo l'effetto opposto cioè i caratteri rimpiccioliscono... Ci vuole un guru per capire...