Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [X] Avast - Telemetry  (Letto 567 volte)

Offline fihogibe

[X] Avast - Telemetry
« il: 04 Agosto 2021 11:27:24 »
Durante una scansione con l'antivirus Avast, mi è uscito nelle voci estensioni dannose la voce: "Telemetry Coverage - Mozilla Firefox"

Ho fatto elimina, rieseguito la scansione e non mi dava piu questo messaggio.
Ho disinstallato firefox, reinstallato con ripristino e poi ho ri-effettuato l'analisi e mi ha ridato il problema.
Non ho installato nulla se non Adblock (adblockplus.org), ma comunque nei componenti aggiuntivi non mi dà nessun componente che non sia adblock ne prima ne dopo la scansione (con eliminazione del add-on dannoso tramite avast)
Ho effettuato anche l'analisi con malware bytes, ma non mi dà nulla ne prima ne dopo.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2021 14:39:38 da Underpass »

Offline deckard

Re:Avast - Telemetry
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2021 11:37:46 »
Ciò che Avast ritiene essere dannoso è la telemetria di Firefox, telemetria che è documentata presso le pagine di supporto:
https://support.mozilla.org/it/kb/raccolta-eliminazione-dati-telemetria
Chi decidesse di disabilitarla per qualsivoglia motivazione (si può discuterne, ma in una discussione a parte, per favore) può farlo ma tramite gli strumenti forniti da Firefox e secondo la documentazione fornita e con la consapevolezza delle conseguenze.
{[(Poi nel caso specifico di Avast ho l'impressione di trovarmi di fronte al bue che accusa l'asino... ma vabbé, mi mordo la lingua...)]}

Offline crazy.cat

« Risposta #2 il: 04 Agosto 2021 11:48:30 »
qualcuno copia le vecchie discussioni
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=71391.0

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2021 14:39:26 »
Chiudo la discussione, grazie crazy.cat.