Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Bug con Tastiera virtuale windows 10  (Letto 695 volte)

Offline caf-pow

Bug con Tastiera virtuale windows 10
« il: 02 Settembre 2021 09:06:43 »
Non so se dipenda da Windows o Firefox, ma la tastiera virtuale di windows 10, non è possibile utilizzarla con firefox. Si richiude non appena si clicca sulla finestra del programma.
Unico modo per farla funzionare è disabilitare l'auto hover della barra delle applicazioni.

E' un bug noto? Esistono eventualmente dei fix per correggere la cosa?

firefox è aggiornato all'ultima versione 91.0.2 (64 bit)

Grazie

Offline crazy.cat

Re:Bug con Tastiera virtuale windows 10
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2021 10:54:20 »
Non riscontro problemi.
Hai qualche estensione particolare o software antivirus di terze parti?
Con gli altri browser funziona?

Offline caf-pow

Re:Bug con Tastiera virtuale windows 10
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2021 11:12:54 »
dunque, ho antivirus e firewall di windows, nient'altro.

Ho provato con chrome ed edge, e la tastiera virtuale funziona, rimane in sovraimpressione permettendomi di digitare.
Questo anche mantenendo la chiusura automatica della barra delle applicazioni di windows.

Mi correggo sul comportamento con la finestra di firefox. se abilito la tastiera virtuale, con barra delle applicazioni impostata su comparsa automatica, basta abilitare la tastiera e muovere il mouse per farla richiudere. Mentre se disabilito l'auto hide, della barra delle applicazione, non ho problemi.

Mi riferisco alla tastiera attivabile dal pulsante sulla barra delle applicazioni che fa apparire una sovraimpressione sul desktop, e non osk.exe presente in accessibilità windows, che è una finestra a parte.

Provo a creare un profile firefox pulito.

edit
niente da fare, anche con un profilo pulito ho lo stesso problema.

edit2
forse ho risolto in parte. Il problema si ha quando la tastiera virtuale è impostata con la visualizzazione a tutta larghezza, mentre se si imposta la visualizzazione compatta non si hanno problemi.
https://i.imgur.com/1FBPvpr.png
« Ultima modifica: 02 Settembre 2021 11:33:58 da caf-pow »