Autore Topic: firefox non si avvia più  (Letto 913 volte)

Offline Christine

firefox non si avvia più
« il: 20 Marzo 2021 16:26:23 »
Sono tornato in ufficio dopo 2 settimane di assenza, il pc era acceso come al solito (w10 business edition), clicco sull'icona di firefox ma non succede niente.
Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto MAIUSC ma non si avvia.
Allora ho seguito il link in cui si parla dei problemi di avvio di firefox (al paragrafo "senza messaggio di errori"), ma non c'è niente che fa al mio caso mio. In realtà c'è un link in inglese che parla di avast e avg (io su quel pc ho avg free), ma non l'ho letto.
Cosa può essere successo?
« Ultima modifica: 20 Marzo 2021 16:47:57 da Christine »

Offline Christine

Re:firefox non si avvia + schermata blu pc dopo comando stampa
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2021 16:37:50 »
.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2021 16:48:29 da Christine »

Offline Winfox

Re:firefox non si avvia più
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2021 17:23:34 »
Vedo che nel secondo post hai cambiato titolo.
Per la schermata blu in fase di stampa è un problema noto a cui microsoft ha posto rimedio con un update.

Per firefox banalmente ti direi di reinstallarlo, ma prima fai un backup della cartella del profilo.

Offline Christine

« Risposta #3 il: 20 Marzo 2021 19:22:58 »
Vedo che nel secondo post hai cambiato titolo.
Per la schermata blu in fase di stampa è un problema noto a cui microsoft ha posto rimedio con un update.

Per firefox banalmente ti direi di reinstallarlo, ma prima fai un backup della cartella del profilo.

Si scusami, il primo post sono riuscito a modificarlo mentre il secondo non sono riuscito a cancellarlo, e allora ho messo un puntino dimenticandomi di cambiare il titolo.
Il problema della stampante l'ho risolto.
Riguardo a firefox, avevo lettto che reinstallarlo non sarebbe servito in quanto nel pc rimangono memorizzate le impostazioni.
E' corretto? Procedo comunque?
Grazie.

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 20 Marzo 2021 19:58:49 »
Infatti è proprio quello il motivo che ti dicevo banalmente di sovrascrivere.
Da quello che hai descritto sembra essere un problema dovuto a windows ma è un sistema operativo che non uso più dai tempi di xp.

Facciamola più semplice: prova prima una versione portabile, scaricandola da winpenpack ad esempio, e vediamo se funziona.

Offline crazy.cat

« Risposta #5 il: 20 Marzo 2021 20:54:07 »
Riguardo a firefox, avevo lettto che reinstallarlo non sarebbe servito in quanto nel pc rimangono memorizzate le impostazioni.
Ultimamente mi sono capitati un paio di firefox che non si avviavano per dei contrasti con i driver video e uno con un programma aziendale, delle dll andavano in conflitto.
Potresti vedere perché non si avvia tramite il visualizzatore eventi di windows.
Tenti di avviare firefox, poi subito dopo cerchi e avvi il visualizzatore eventi e vedi nei Registri di Windows se in Applicazione e Sistema trovi degli errori recenti che riguardano proprio firefox.

Offline Christine

« Risposta #6 il: 24 Marzo 2021 15:56:54 »
Rieccomi:

1) firefox portatile funzionava
2) nel visualizzatore eventi non ho trovato niente (sempre che abbia guardato bene dappertutto)

Ho risolto con una banale reinstallazzione. Duranta l'installazione ho selezionato l'opzione per un avvio pulito, ma alla fine mi sono ritrovato il firefox di prima con tutte le mie impostazioni.
Boh. Comunque per il momento è tutto a posto.
Grazie.