@nick01.Ho "sacrificato" il mio unico account Yahoo per questo test.
Il tutto funziona come ha descritto next, lo riepilogo in breve, evidenziando il passaggio che forse manca a te.
- Ho eliminato dal mio Thunderbird l'attuale account di Yahoo.
- Dal sito di Yahoo
ho generato una password per le app di terze parti (facendo all'inizio il login in webmail con la mia solita password), facendo clic su
"Gestisci password dell'app", in
"Seleziona la tua app" ho scelto nell'elenco
"Altra app" e le ho dato il nome
"Thunderbird", poi ho fatto clic su
"Genera" ed ho copiato la nuova password.
- Ho aperto Thunderbird e ho creato un nuovo account (cioè ho ricreato l'account Yahoo che già avevo e che avevo prima cancellato), scegliendo però non IMAP (come proposto dal programma) ma
POP3 (a me serviva quel protocollo),
inserendo la nuova password per le app di terze parti e
scegliendo la configurazione manuale.
Da notare che occorre mettere come impostazione della sicurezza della password "Password normale".- Il messaggio di errore che compare (del quale non ne conosco il motivo) va ignorato e occorre proseguire come ho indicato in precedenza, senza cioè scegliere
"0auth" o altro.
Spero di esserti stato d'aiuto.
--
-
Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird