Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: compilazione campi modulo  (Letto 1219 volte)

Offline pasalini

compilazione campi modulo
« il: 18 Aprile 2020 16:19:10 »
Ho problemi nella compilazione di un modulo (nello specifico si tratta del modulo presente sul sito di ALIEXPRESS per procedere alla apertura di una contestazione, il cosiddetto "OPEN DISPUTE")
In pratica alcuni campi obbligatori non sono  mostrati e/o non è possibile effettuare le scelte previste nelle tendine dei campi.
Conseguentemente non si riesce a compilare correttamente  il modulo di disputa, non si può inviare, non si può procedere alla apertura della disputa.
Ho aggirato il problema ricorrendo alla apertuta del link in una finestra anonima, dove i campi si vedono tutti. 
Prima di adottare questa soluzione, ho condotto ricerche, scoprendo che alcuni consigliano di utilizzare un browser diverso, ma non mi sembra il caso!.
Vorrei capire dove sta il problema e come rimediare, se possibile senza stravolgere il sistema. 

Offline Winfox

Re:compilazione campi modulo
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2020 17:45:51 »
In safe mode hai provato? L'uso della finestra anonima francamente pensavo che avresti avuto maggiori problemi.

Offline next

« Risposta #2 il: 18 Aprile 2020 18:10:46 »

Vorrei capire dove sta il problema e come rimediare, se possibile senza stravolgere il sistema.

Al 90% è colpa di qualche estensione.
Ormai è un classico, tutti preoccupati di bloccare la pubblicità ed il tracciamento. Poi i siti non funzionano e danno la colpa al browser :sbat:

Offline pasalini

« Risposta #3 il: 19 Aprile 2020 15:48:36 »
In safe mode hai provato?
Ho provato ora safe mode (confesso non lo conoscevo) ma non finisce bene. Risponde sempre "network error".
Subito dopo, ho riprovato su un altro ordine a simulare un open dispute utilizzando nuovamete "finestra anonima" e sembra funzionare.
Ricordo che anni fa ero riuscito ad entrare in comunicazione con l'assistenza di aliexpress, per lo stesso problema.
Mi avevano fatto resettare qualcosa sul  browser, ma non ricordo in particolare cosa!!

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 20 Aprile 2020 17:39:49 »
Fai prima una prova con una versione portabile.
Se dovesse funzionare, o continui con quella oppure, sempre in risoluzione dei problemi, c'è il pulsante di ripristina Firefox.

Personalmente non l'ho mai usato. Prima di procedere fai una copia della cartella del profilo.

Offline franzirst

« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2021 16:06:07 »
stesso problema segnalato da @pasalini
Con Chrome (estensioni Ghostery, Adblock, ublock) ha funzionato

Offline Winfox

« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2021 16:23:47 »
Si ma non hai detto se hai provato le soluzioni con FF