Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mancata sincronizzazione tra più utenze e spazio di archiviazione saturato  (Letto 496 volte)

Offline Luca_82

Buonasera,
ho provato a cercare su altri topic ma non ho trovato niente e quindi ho aperto questo nuovo topic.

Utilizziamo Thunderbird per lavoro su 2 notebook.

I problemi sono sostanzialmente 2:
1- i 2 "Thunderbird" non si sincronizzano nè sulla posta letta/cancellata nè su quella inviata
2- lo spazio di archiviazione si è esaurito rapidamente e devo trovare una soluzione che vada oltre alla compressione delle cartelle (soluzione trovata in un altro topic)

Inoltre vorrei capire se mettere in rete tra i 2 notebook la cartella di archiviazione della posta può risolvere sia il problema della sincronizzazione che dello spazio di archiviazione.

:sbat:

Grazie!

Offline next

1- i 2 "Thunderbird" non si sincronizzano nè sulla posta letta/cancellata nè su quella inviata
2- lo spazio di archiviazione si è esaurito rapidamente e devo trovare una soluzione che vada oltre alla compressione delle cartelle (soluzione trovata in un altro topic)

1) Per ottenere la sincronizzazione devi usare il protocollo IMAP. E' quello che usi adesso?

2) mi sembra davvero improbabile che la posta elettronica abbia saturato lo spazio sul disco del computer. Se invece ti riferisci allo spazio del tuo fornitore, beh ci sono solo due alternative: o cancelli i messaggi vecchi e non necessari oppure acquisti più spazio.

Offline miki64

• Moderatore
Quoto next.

Comunque le cartelle vanno compattate, non compresse. Una semplice compattazione rivela non di rado piacevoli sorprese inerenti lo spazio.   ;)

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird