Buongiorno a tutti.
Mi scuso anticipatamente se la risposta alla mia domanda fosse già stata data, in qualche modo, in qualche altra parte del Forum, ma sono tecnologicamente imbranato e avrei cortesemente bisogno di un aiuto un po' dettagliato.
Ho un PC col DualBoot (XP oppure Windows 8 ). Sotto XP utilizzo già Thunderbird 52.9.1. Vorrei chiedere se è possibile installare un secondo Thunderbird sotto Windows 8 facendo in modo:
* di recuperare automaticamente (cioè senza dover riconfigurare tutto a mano) i dati degli account già attivi sotto XP (impostazioni dei server, delle porte, delle password, delle preferenze)
* che Thunderbird di Windows 8 vada a "pescare" le mail (arrivo/uscita/bozze) dagli stessi archivi utilizzati dal Thunderbird di XP, in modo tale da avere due programmi che praticamente funzionano in parallelo (anche se, ovviamente, non in contemporanea).
Perdonate il linguaggio poco tecnico e grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente darmi qualche dritta o indicarmi eventualmente il topic in cui trovare la risposta. Saluti.