Autore Topic: Back up Feed RSS per nuova installazione.  (Letto 380 volte)

Offline Rone69

Back up Feed RSS per nuova installazione.
« il: 12 Novembre 2020 06:50:36 »
Buongiorno a tutti,
devo installare ex-novo il SO, operazione che non faccio più da diversi anni, per cui Vi chiedo cortesemente un aiutino.
Per portare Thunderbirs sul nuovo sistema seguirò la guida ufficiale https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird credo che sia ancora valida anche per le versioni più recenti di Thunderbird, mentre non ho trovato indicazioni su come spostare i Feed RSS (molti) a cui sono "abbonato" e che leggo con il client di posta in questione, potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re:Back up Feed RSS per nuova installazione.
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2020 08:06:22 »
Buongiorno, se fai un backup e restore del profilo, dovresti ritrovarti tutto il programma così come lo avevi sul PC precedente compresi i feed RSS.

Offline next

« Risposta #2 il: 12 Novembre 2020 10:10:31 »
Per maggiore sicurezza clicca sulla cartella dei feed poi su Gestisci sottoscrizioni e poi su Esporta

Offline Rone69

« Risposta #3 il: 12 Novembre 2020 13:13:22 »
Grazie molto siete gentilissimi.

Per sicurezza riepilogo i passaggi:
- Esporto le sottoscrizioni come indicato da @next, poi chiudo il programma ed eseguo il backup della cartella "profiles" come indicato nella guida di cui prima
- installo Thunderbird nel nuovo SO , lo avvio una volta e lo chiudo, effettuo il restore, e se questo non è stato sufficente a ripristinare i Feed RSS, apro il programma e ripristino il backup.
In questo modo dovrei ottenere il programma configurato con le mie preferenze, i miei account, le mie password, i miei messaggi di posta ed i miei Feed RSS, è corretto?

Grazie ancora.