Buonasera a tutti, mi è successo un incidente utilizzando thunderbird, nel mese di giugno risultava particolarmente lento ad aprire le mail (in quel profilo, che chiamerò profilo 1, avevo configurato diverse mail oltre alla mia principale), quindi decido di creare un nuovo profilo (il profilo 2) e di far girare solo lì la mail "principale" sempre con account IMAP, fin qui tutto bene, se non fosse che poi ho ben pensato di cancellare l'account della mail principale dal profilo 1. Risultato? Ora nel profilo 2 vedo solamente le mail a partire dal primo gennaio 2020 (non chiedetemi perché non ne ho idea). Se entro dal browser nell'account di posta principale (è aruba) vedo le mail che ho nel profilo 2, come se quelle prima presenti sul profilo 1 si siano cancellate tutte dal server di aruba. Oggi però sono entrato nella cartella del profilo 1 per dare un'occhiata e mi sono accorto che nella cartella imapmail corrispondente alla principale che ho cancellato, in realtà sembrerebbero esserci tutte le mail che non trovo (ho un file inbox di 4.5 gb).
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire:
1) se sia possibile recuperarle (sono mail di lavoro);
2) se sia possibile unire l'inbox relativo alla mail principale del profilo 1 con quella del profilo 2;
3) come fare.
Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla se non indicazioni sul componente aggiuntivo import export tool che però non mi risulta essere compatibile con la versione che ho in uso.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Ringrazio tutti anticipatamente