Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Thundebird (la 78.4) non riesco più a scaricare la posta. Ad inviarla, invece, ci riesco benissimo!
Uso un computer con Windows 10.
Ho 2 account configurati. Entrambi su Aruba. Quando cerco di scaricare i nuovi messaggi, in basso a sinistra viene fuori la scritta "nomecognome@email.it connessione a pop3s.aruba.it in corso..." e resta così per tanto tempo ma non si sblocca.
Su 1 dei 2 account, addirittura la posta in arrivo sembra essere scomparsa perchè la schermata è bianca!
Ho provato a ricostruire gli indici e non è servito. Ho provato a cancellare la password salvata e non è servito.
Ho tentato di configurare un account gmail ed outlook ma nonostante i parametri (e-mail, password, server imap e server smtp) siano esatti, viene fuori l'errore "impossibile autenticarsi sul server...". Stessa cosa per l'account di Outlook.
Non so più dove guardare per risolvere...
EDITO: E se fosse un problema di certificati di sicurezza?