New: mi sono connesso su un pc che come isp ha Alice, dove esiste un account *@alice.it (amico1). Fatto un profilo nuovo, utente e password (amico 2), non funziona. fatto altro profilo, messo utente e password (dell'amico1) non funziona... strano, ha già un profilo funzionante... riprovo, alla seconda, ha funzionato. Creo altro profilo, metto sempre utente e password dell'amico1, non va. Riprovo, funziona. Vuoi vedere che lo devo creare 2 volte? non ha senso, ma già che ci siamo, creo il terzo profilo amico1, la prima volta non va, la seconda si. Ok, prendo i dati dell'amico2, altro profilo, sempre nuovo, la prima volta niente, la seconda neppure, e così la terza e la quarta. Altro profilo nuovo, user e password amico2, la prima... partita. Funziona, ha scaricato la posta e manda e riceve mail. Va bene, ora ho un profilo perfettamente funzionante e l'ho portato sul mio pc, ma ovviamente il mio ISP è Fastweb, e non va, ma ho cmq voluto provare, per test futuri.
Morale, preparerò un pc con Thunderbird funzionante, un profilo valido, ma non so se funzionerà poichè mi sembra che l'ISP del destinatario sia Vodafon.
Lo scoprirò.