Salve a tutti,
premetto che questo è il mio primo messaggio ed è la prima volta che utilizzo thunderbird (datemi il benvenuto
) e premetto di aver cercato prima di creare questa discussione.
Provengo da microsoft outlook su connessione alice. Ora mi trovo con una connessione fastweb per di più con collegamento a proxy. Outlook non mi da la possibilità connettermi al proxy (non capisco perché). Osservo che utilizzo firefox e almeno il problema della connessione con il proxy è risolto (credo pure con thunderbird).
Questo è il motivo per cui passerei a thunderbird (in realtà lo avevo già pensato, ma mi trovavo quasi bene con outlook e non avevo esigenze che mi portassero a cambiare)
Io utilizzo un indirizzo di posta unina.it (università degli studi di napoli) che funzionava regolarmente con le impostazioni della mia vecchia connessione alice
studenti.unina.it (in pop3)
out.virgilio.it (out).
Con fastweb credevo di poter risolvere mettendo
smtp.fastwebnet.it
come server in uscita ma mi da l'errore in oggetto (in realtà sono arrivato a smtp.fastwebnet.it solo dopo vari tentativi ed aver appreso che out.virgilio.it su connessione fastweb non funziona).
Visto che è il mio promo approccio a thunderbird, non è che questo mio problema è di facile risoluzione per voi esperti di questo client di posta?
Scusate per l'esposizione un po' prolissa.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Per risolvere il problema avevo pensato (leggendo in questi miei primi minuti di esperienza con thunderbird) di utilizzare webmail o freepops o html2pop3. Ma non sono riuscito a capire granché, o meglio di fronte a quest'offerta non so quale potrebbe fare al caso mio. Potete darmi qualche consiglio? Voi cosa fareste?
EDIT un mio collega mi ha riferito che il problema è della rete che non da l'accesso a pop3 ne a imap.
Secondo voi con webmail si può fare?