Buongiorno a Next e anche a te Max.
Innanzitutto ringrazio entrambi per il vostro interessamento.
Cercherò di dare concisa risposta ad entrambi.
Per Next:
Ho da gestire molte caselle email.
Dovrei ricordare moltissime password.
Ne consegue la necessità di centralizzarne la gestione in un unica WEBMAIL altrimenti mi troverei ad effettuare login e logout di continuo.
Visto che i sistemi email attualmente in essere ne danno la possibilità, avevo pensato alla soluzione per cui sono a chiedere aiuto.
L'inconveniente nell'utilizzo che ne consegue è che
la sincronizzazione della posta avviene in maniera unidirazionale ovvero:
- collego l'account Bxxxx@xxxx.com sotto a Ayyyy@yyyyy.com
__Se invio una mail tramite accesso effettuato da account Ayyyy@yyyyy.com indicando come mittente Bxxxx@xxxx.com e poi sposto la mail spedita (o anche una ricevuta) in una cartella per organizzarmi meglio il lavoro, quest'ultima operazione non si rifletterà nell'account Bxxxx@xxxx.com (sul server dell'altro gestore intendo).
Ecco perchè non posso configurare thunderbird direttamente collegandolo ad outlook (nel mio caso Bxxxx@xxxx.com).
Non vedrei la stessa struttura a cartelle sviluppata/organizzata tramite account Axxxx@xxxxx.com.A Max in particolare, cerco di spiegare (con modestia) cosa sono le cartelle
connesse o alcune volte (come nel caso di Gmail) account email
collegati (anche se su tale argomento ci sono indicazioni ben più chiare in quasi tutti i provider di posta gratuita forniti a noi utenti).
In pratica:
quando si aggiungono altri account di posta elettronica ad un provider di posta elettronica principale (yahoo, outlook, gmail che sia), è possibile utilizzare l'account di posta secondario aggiunto (yahoo, outlook, gmail che sia) per inviare e leggere i messaggi di posta elettronica senza uscire dall'account principale.
Ogni account che si aggiunge al principale si chiama un account connesso/collegato.È sufficiente collegare l'account secondario al principale e vedrai tutti i tuoi messaggi dell'account secondario, nella cassetta postale dell'account principale iniziando a beneficiare di tutte le funzionalità di quest'ultimo.
Comunque, sono ancora in alto mare e confido ancora nell'aiuto di qualcuno (o anche in altri suggerimenti, come diceva Max, per la gestione di molte caselle postali e per evitare i continui login, logout)