Buona sera e scusate se disturbo ancora con il mio problema. Ho continuato ad usare firefox 74 BETA e ora ho installato la versione RC2. Breve riepilogo con integrazioni:
Ho un PC desktop con Windows 10 HE 32 BIT versione 1909 build SO 18363.693.
Firewall di Windows, antivirus il Defender. ISP WIND con fibra ottica FTTH.
Ho una scheda grafica dedicata Nvidia GEFORCE GT 240 con i drivers aggiornati alla ultima versione.
Ho installato tutte le versioni di FF 74 BETA e ora ho la versione 74 RC2.
ESTENSIONI:
I don't care about cookies 3.1.3
uBlock Origin 1.25
TEMI:
horizontal wood
PLUGINS:
Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc.
In tutto questo tempo ho riscontrato di nuovo lo stesso problema, per me molto fastidioso.
Quando apro una pagina di un sito e premo o la BARRA SPAZIATRICE o i tasti PAGE UP/PAGE DOWN per effettuare lo scroll della pagina e saltare alle schermate successive, in modo random spesso questo non succede. La schermata successiva non si carica, nel browser visualizzo la stessa schermata. Sembra che gli impulsi da tastiera talora non vengano percepiti. Con il mouse Firefox risponde regolarmente. Il blocco della schermata era piu' evidente in modalita' lettura.
In questo periodo ho copia/incollato gli stessi URL in cui lo scroll della pagina non procedeva nel browser EDGE chromium based e NON e' mai successo nulla del genere, neppure in modalita' lettura.
Per alcuni giorni ho effettuato le stesse operazioni per leggere siti ed effettuare lo scroll delle pagine web usando solo EDGE: il blocco delle schermate di un sito NON SI E' MAI VERIFICATO, neppure una volta.
Sono molto attaccato a FIREFOX, lo uso da sempre per leggere notizie e per aggiornarmi: non lo voglio abbandonare. Ma questi blocchi dello scroll dei siti quando opero da tastiera sono veramente stancanti.
Ho anche creato un nuovo profilo SENZA ALCUNA ESTENSIONE O TEMA e ho navigato per qualche giorno: il problema era presente anche con questa opzione sempre in modo randomico.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o qualche consiglio?
Ve ne sarei molto grato.
Buona serata.
Fulvio