Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema con i video  (Letto 1027 volte)

Offline dharan76

problema con i video
« il: 22 Aprile 2020 09:07:13 »
Buongiorno a tutti. Da qualche tempo Firefox (aggiornato) mi da un problema . Non riesco a riprodurre video e Gif  e mi esce questo errore "Il browser in uso non supporta la riproduzione di questo video" Ho aggiornato Firefox, plugin flash , ma nulla... Inoltre mi appare spesso anche la scritta "per migliorare la qualità delo video potrebbe essere necessario installare Media feature pack di Micorsoft", cosa che ho fatto più volte.Avete consigli. Grazie

Offline next

Re:problema con i video
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2020 09:19:08 »
Puoi fare un esempio di video che ti da questo problema?
In Componenti aggiuntivi Plugin quali plugin hai?

Offline dharan76

« Risposta #2 il: 22 Aprile 2020 11:01:35 »
[/img]
Puoi fare un esempio di video che ti da questo problema?
In Componenti aggiuntivi Plugin quali plugin hai?
In  pratica tutti i video e le gif di facebook  twitch: Cerco di vederle ma il video non parte. Youtube funziona.
Se uso altri browser non ho problemi
Nei plugin  ho: Codec video Openh264, Shockwave flash,  modulo widewine content  di google
« Ultima modifica: 22 Aprile 2020 11:16:41 da dharan76 »

Offline next

« Risposta #3 il: 22 Aprile 2020 14:40:40 »
Ad intuito direi che è l'effetto di qualche estensione.
Ne hai installate?
Hai provato in modalità provvisoria? https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline dharan76

« Risposta #4 il: 22 Aprile 2020 15:28:40 »
Ad intuito direi che è l'effetto di qualche estensione.
Ne hai installate?
Hai provato in modalità provvisoria? https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria
Purtroppo si. Non funziona. Ho fatto anche un ripristino ma niente. Mi viene il dubbio che sia un problema di qualche software del pc

Offline next

« Risposta #5 il: 22 Aprile 2020 15:43:35 »
Non hai però indicato quali estensioni hai installato.
Non voglio essere insistente, ma l'esperienza mi suggerisce che è da li che si deve partire

Offline dharan76

« Risposta #6 il: 22 Aprile 2020 16:10:59 »
Non hai però indicato quali estensioni hai installato.
Non voglio essere insistente, ma l'esperienza mi suggerisce che è da li che si deve partire
dunque:
dark mode (modalità scura)
Download mangaer
Greasemonkey (senza script attualmente)
Ublock origin
Temp mail Mail usa e getta
youtube downloader

Offline next

« Risposta #7 il: 22 Aprile 2020 16:59:11 »
Di solito le estensioni che intervengono sugli script o sulle pubblicità possono dare di questi problemi.
Il mio suggerimento è di creare un nuovo profilo
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo
e fare un giro con quello.

Se il problema non si presenta, allora è la configurazione attuale di Firefox ad essere stata compromessa. Se invece il problema resta uguale la causa sarà da cercare altrove (per esempio nella configurazione del sistema operativo).

Ricordo che creare un nuovo profilo non altera il profilo attuale e potrai passare dall'uno all'altro in ogni momento.

Offline dharan76

« Risposta #8 il: 22 Aprile 2020 17:43:09 »
Di solito le estensioni che intervengono sugli script o sulle pubblicità possono dare di questi problemi.

Se il problema non si presenta, allora è la configurazione attuale di Firefox ad essere stata compromessa. Se invece il problema resta uguale la causa sarà da cercare altrove (per esempio nella configurazione del sistema operativo).

Ricordo che creare un nuovo profilo non altera il profilo attuale e potrai passare dall'uno all'altro in ogni momento.

Grazie. Ci provo appena ho un attimo e ti faccio sapere

Offline dharan76

« Risposta #9 il: 25 Aprile 2020 10:40:08 »

Ho provato adesso e purtroppo ho lo stesso problema...

Offline next

« Risposta #10 il: 25 Aprile 2020 11:43:09 »