Ciao a tutti, uso sempre l'ultimo aggiornamento di Firefox su Windows 7 a 64 bit.
Su diversi siti, quando cerco di guardare dei video, questi vanno per 2 o 3 secondi, poi si bloccano a "pensare" per un po', poi ripartono per altri 2 o 3 secondi e così via... è veramente frustrante!
Se invece utilizzo altri browser la velocità è sempre la massima (circa 850 kB/sec) e il video scorre liscio.
Ho potuto verificare che usando Firefox, durante il download del video, il download è molto limitato: come velocità di download mi dà un valore di molto inferiore al massimo teorico della mia banda, che sono circa 850 kB/sec.
A volte va a 250, altre volte 400, altre addirittura meno di 100 ed è del tutto impossibile guardare qualcosa.
Questo mi succede quando sono collegato in wireless al modem di casa e se invece provo con altri browser funziona tutto bene.
La cosa curiosa è che però se mi collego in Hotspot col telefonino torna ad andare tutto fluido come una saetta fino a 3 MB/sec!
Ho fatto molte prove, sempre collegato al modem che è la situazione che mi dà il problema:
- scaricare grossi file da altri siti: non sembrano esserci particolari limitazioni di banda
- allora ho provato se, con uno dei tanti componenti aggiuntivi, si poteva scaricare direttamente il video come file mp4 anziché guardarlo online: non funziona, scarica sempre a velocità ridotta.
- disabilitare o abilitare l'accelerazione hardware, sia nelle opzioni del browser che nel plugin Shockwave flash
- disabilitare o abilitare il plug-in Shockwave flash
- provare a ripristinare Firefox
- pulire la cache dai file temporanei, cronologia, ecc....
- riavviare Firefox senza i componenti aggiuntivi
Fino ad ora l'ultima soluzione è stata quella che ogni tanto ha dato qualche risultato: per un po' funziona bene, poi si ripianta di nuovo.
Non riesco a capie perché Firefox non riesca ad utilizzare tutti i miei 850 kB di banda quando lo uso in wireless col modem, mentre funziona divinamente col telefono. Peccato però che col telefono ho GB limitati.
Qualcuno ha qualche suggerimento...??? Ormai mi bolle la testa a forza di scervellarmi
Grazie a tutti