Pessima china prendendo stanno le cose...
Da anni non effettuavo l'operazione di aggiornare su Linux il mio Firefox build di sistema (del resto, utilizzando Pale Moon)...
Ho provato a farlo stavolta con la versione che mi hai richiesto, michro... ed è diventato tutto un calvario!
Firefox nuova versione non partiva neppure a pregarlo in lingua ostrogota in ginocchio...
Abbiamo voglia a scrivere articoli come questo,
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-firefox-linux ... Il gestore pacchetti non avanza nella versione desiderata (e ci sta, è sempre stato così), Flatpack lo installi ma non succede poi nulla, Snap abbandona gli utenti Mint su una pagina che non si sa come proseguire, mentre per installare Firefox con i file distribuiti da Mozilla occorrono le necessarie librerie installate ma per farlo bisogna cercare in altri articoli sul Web.
Detto tra noi, ho sempre utilizzato il metodo dei file distribuiti da Mozilla e
mi scuso con l'utente Calì Calogero: le cose non sono affatto semplici come lo erano prima... Non funziona più così.
Tonnellate e tonnellate di guide online e poi la soluzione me la ritrovo in casa, in poche righe, scritte da uno che dovrebbe essere insignito di un'alta onorificenza per quanto è bravo:
la soluzione finale del nostro
@Iceberg!
Ora, caro michro, tutto questo preambolo sicuramente non ti sconfinfera e hai ragione pure te, ma sottolineavo ancora una volta che le cose al di fuori dal seminato (installare una versione diversa nel proprio sistema operativo) iniziano a farsi difficili anche in un sistema open source e in nome della libertà non si fa altro che frammentare, frammentare, frammentare... le alternative alle alternative stanno creando più confusione che altro!
Vabbè, passiamo al sodo prima di:
- far funzionare i miei Thunderbird su tutti i miei sistemi operativi col maledetto Gmail e con OAuth;
-
cercare un alloggio a Roma per 6 settimane causa corso per un nuovo lavoro... Il sodo:
https://freeimage.host/i/h5nd5QEDIT: lo noto solo ora... curioso il bug
"Library".