Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [X] window 10 vers 193 e avast free  (Letto 628 volte)

Offline Evely2R

[X] window 10 vers 193 e avast free
« il: 27 Febbraio 2020 07:21:25 »
ciao a tutti
ieri mi si e' installata la versione 1903 di w10 ci ha messo una vita ,quasi 8 ore ma a oggi sembra funzioni
tutto normalment.
l'unica cosa strana e' che window defender protezione in tempo reale nonostante io lo disabiliti dopo un po di tempo si
riattiva automaticamente e quindi mi segnala che avast risulta disattivato.

inoltre mi aggiorna automaticamente le definizioni de window defender che io avevo penso disattivato.

se entro nel pannello di controllo di avast mi dice che tutte le protezioni sono attive .......insomma non si capisce
quali dei due https://www.windowsphone-italia.com/4-migliori-antivirus-gratuiti-quale-e-il-migliore/  e' attivo

vi e' capitato e se si come avete risolto nel mantenere avast e disattivare definiotivamente window defender o come si

grazie
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2020 15:51:21 da miki64 »

luigi54

• Visitatore
Re:window 10 vers 193 e avast free
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2020 07:48:36 »
 :sbat: appena il tuo post sarà visualizzato dai gestori forum avrai una risposta completa, attendi con fiducia !  :fischio: :fischio: :fischio:

Offline max1210

« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2020 10:41:40 »
Buongiorno.
Premetto che non sono un moderatore del Forum, però un paio di amichevoli osservazioni mi permetto di farle comunque :D .

- Il problema dell'antivirus Avast con l'aggiornamento di Windows 10 con questo Forum, che è SOLO per l'assitenza dei prodotti Mozilla (Firefox, Thunderbird, etc.), non c'entra nulla;
- per questo genere di problemi è caldamente consigliabile rivolgersi a dei Forum specializzati in questi programmi, ve ne sono diversi e con una veloce ricerca non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Oltre a Microsoft, anche Avast ha un suo Forum (in italiano) per fornire assistenza ai propri prodotti e penso che per il problema evidenziato sia la soluzione migliore.

Grazie.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2020 10:44:34 »
Ciao, sì, direi che il problema descritto è offtopic rispetto agli scopi del forum. Ti prego di seguire i suggerimenti di max1210.

Chiudo

Offline miki64

• Moderatore
Re:[X] window 10 vers 193 e avast free
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2020 15:50:04 »
Mi permetto di aggiungere che inserire link che puntano al proprio sito personale sono qualcosa che mi indicano un falso problema.
Sono problemi (veri, stavolta...)  dell'utente che inserisce tali link se non è in grado di promuovere il proprio sito con metodi più professionali, tanto noi siamo in grado di scovarlo e di prendere gli opportuni provvedimenti (chiusura topic, cancellazione link, ban del finto utente).
Mi dispiace soltanto per il tempo che tali richieste-fake fanno perdere ai volenterosi utenti (quelli veri) che gli rispondono cercando di dargli una mano.