Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto] Accessibilità Firefox: ingrandire cursore lampaggiante tastiera  (Letto 615 volte)

Offline danydabologna

Ciao tutti sono ipovedente e ho problemi nel visualizzare il cursore lampeggiante della tastiera perchè troppo piccolo. Hp cercato nelle impostazioni di Firefox ma non ho trovato niente. Ho provato a modificare le impostazioni di Win7, ma nulla da fare per quanto riguarda Firefox. Le modifiche di win incidono solo sul corsore di sistema, senza modificare le dimensioni in Firefox.
Qualcuno sa come modificare le dimensioni del cursore ?
Forse accedendo alle impostazioni about:config è possibile modificare le dimenzioni ?   
Grazie per la vostra attenzione

« Ultima modifica: 19 Febbraio 2020 15:41:19 da danydabologna »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re:Accessibilità Firefox: ingrandire cursore lampaggiante tastiera
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2020 14:01:02 »
Ciao, ho cercato un po' in giro e ho trovato un paio di opzioni relative all'accessibilità che dovrebbero risolvere il problema.
Sono queste qui:

ui.caretWidth (dimensione del cursore)
ui.caretBlinkTime (intervallo di lampeggiamento in millisecondi)

Per inserirle, devi digitare about:config nella barra degli indirizzi e premere Invio. Premere OK alla schermata successiva.

Poi, nel campo di ricerca scrivi

ui.caretWidth --> Selezioni "Numero" --> Premi il "+" --> Inserisci il valore 15 o 20, che rende il cursore più visibile.

Già così dovresti essere più facilitato. Se vuoi anche variare l'intervallo di lampeggiamento, sempre nel campo di ricerca scrivi

ui.caretBlinkTime --> Selezioni "Numero" --> Premi il "+" --> Inserisci un valore che ti rende il cursore più visibile: ricorda che sono in millisecondi, quindi se scrivi ad esempio 2000 significa che il cursore lampeggerà ogni 2 secondi.

Spero di averti aiutato. :)

Offline danydabologna

Re:Accessibilità Firefox: ingrandire cursore lampaggiante tastiera
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2020 15:38:09 »
Wow  :) :D.....Grande gioia vedere bene il cursore lampeggiante. Finalmente.
Un grazie infinito Underpass. Non hai idea quanto aiuta chi ha difficolta di visione. 
Per questo uso Firefox. Per la sua possibilità di personalizzazione.
Sapevo, per come è strutturato Firefox, che una soluzione c'era.

Grazie ancora e buona giornata ....Ciaooooooooooo

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Prego, e grazie a te per averci confermato che questa è la soluzione. Sarà certamente utile in futuro ad altri utenti con lo stesso problema.

Buon Firefox :D