Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: sparita app google news da contenirore app  (Letto 584 volte)

Offline redi47

sparita app google news da contenirore app
« il: 16 Febbraio 2020 22:55:54 »
Salve mi sono accorto che è sparita l'app Google News dal contenitore app posizionato in alto a destra accanto al tasto Accedi nella pagina di google.it; il browser in questione è Firefox 73.0. Il problema si è presentato dopo questa ultima versione

Offline michro

• Moderatore
Re:sparita app google news da contenirore app
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2020 09:38:25 »
Parli dell'app denominata "News"? Se così, non riscontro il problema, nel mio caso l'app è presente.

Non so se è un problema di Firefox o di Google.

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline redi47

« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2020 19:15:14 »
Grazie per la risposta Michro
in effetti ho provato in modalità safe e l'icona è riapparsa. Il bello è che riaperto in modalità normale c'è ancora.
Ha una logica tutto cio?
Premetto che con Chrome tutto funzionava normalmente

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2020 19:22:28 »
No, non ha nessuna logica ma questi sono i misteri dell'informatica e dei browser :lol:

Probabilmente o era un problema temporaneo o avviando in modalità provvisoria hai mosso un po' le acque
Citazione
Quando si avvia Firefox in modalità provvisoria vengono disattivati i componenti aggiuntivi (estensioni e temi), vengono disattivate temporaneamente l'accelerazione hardware e alcune altre caratteristiche di Firefox e vengono ignorate alcune personalizzazioni
Forse c'era qualche estensione che interferiva o l'accelerazione hardware... Non saprei.
L'importante è che il problema si sia risolto ;-)

Se poi qualcun altro è in grado di fornire una risposta valida, ben venga ;-)
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2020 19:24:02 da michro »