Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Nuovo account mail aggiunto  (Letto 492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simona1378

  • Post: 2
Nuovo account mail aggiunto
« il: 23 Gennaio 2020 11:36:42 »
Buongiorno a tutti,
uso thunderbird da un paio d'anni per lavoro. Lavorando per una cooperativa è capitato spesso di cambiare ragione sociale e per ognuna ho creato un account, a volte con outlook, a volte con gmail e per questioni logistiche non ho mai cancellato gli indirizzi, ma sono tutti li. Gli ultimi tre sono proprio con gmail, ma solo l'ultimo mi sta creando problemi. Mi spiego...
Nell'invio e nella ricezione non ho problemi, se sono mail singole, ma quando invio una mail a cui il destinatario deve rispondere, ecco che la risposta, invece di arrivarmi sull'indirizzo attuale, mi arriva su quello precedente.
Come detto in precedenza prima di questo avevo creato altri due account con gmail e nessuno mi ha dato questo problema.
Specifico che tutti e tre gli account sono stati creati con i miei dati e la mail di recupero del mio responsabile.
Ho fatto delle prove stamattina andando direttamente su gmail da Google e provando a mandare e spedire mail alla mia personale per rispondere da li, e facendo così le risposte arrivano all'indirizzo giusto, quello attuale. Se faccio la stessa operazione da Thunderbird arrivano le risposte sulla mail precedente. Quindi ho dedotto che il problema sia riferito principalmente al programma e non all'indirizzo in se.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie

Offline emo

  • Post: 190
Re:Nuovo account mail aggiunto
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2020 11:55:33 »
Questo problema e molto frequente e di solito non è riferito al programma in se stesso, ma in una configurazione fatta male.
Se tu invii una mail con il terzo indirizzo gmail e usi il server smtp del socondo indirizzo ecco che succede quello di cui parli.
In ogni server smtp gmail c'è l'autentificazione, e se questa non corrisponde con l'indirizzo che stai usando succede il patatrac.
Controlla in impostazioni account: Server in uscita (smrp) se stai usando il server giusto con le giuste credenziali.
Cordialità

Offline Simona1378

  • Post: 2
Re:Nuovo account mail aggiunto
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2020 15:01:16 »
ho fatto come mi hai detto ed in effetti il problema si è risolto però era un passaggio che avevo fatto negli scorsi giorni e non capisco come mai prima non me lo ha preso. Comunque ti ringrazio ancora. Ora è tutto a posto.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.