Buongiorno a tutti,
Comunco di aver risolto il problema dell'apertura pagina web specifica all' avvio del broswer come da titolo del post.
Per cui allo scopo di dare un aiuto a qualche utente che pssa in futuro trovarsi nella mia analoga situazione e per dare un contributo alla community espongo la procedura che ho effettuato e che nel mio caso è stata risolutiva:
Ho scoperto che l'apertura di quella pagina era dovuta ad un app che avevo installato
Apk extracort lite per cui sconsiglio in primis di installarla e mi sono potuto rentdere conto di ciò leggendo un sito dove erano trattati problemi analoghi , nell' articolo che ho letto vi era scritto di cercare in primis se fosse qualche app installata a creare questo comportamento del browser e per individuare quale fosse installate questa applicazione di controllo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ads.detector_removerHo chiuso il browser , tolto la connessione dati ed eseguito questa app e mi ha trovato il colpevole appunto l'app descrritta nei paragrafi precedenti.
Un caro saluto a tutta la community e ringrazio ancora Fabrixx per l'intervento.