Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: non riesco ad istallare mozilla  (Letto 654 volte)

Offline streghettanera

non riesco ad istallare mozilla
« il: 28 Maggio 2019 00:29:50 »
ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per non essere pratica di forum e d'istallare mozilla da sola.
Quando provo ad istallare mozilla compare un riquadro con scritto
current user
run the program as the following user
dove richiede username e password, se clicco current user e poi ok non succede niente se provo a mettere un username e una password mi da errore.
Dove sbaglio?
Qualcuno può aiutarmi?
Comunque sia grazie per aver letto e scusatemi

Offline michro

• Moderatore
Re:non riesco ad istallare mozilla
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2019 09:24:55 »
Ciao, da dove, da quale sito stai cercando di installare Firefox?

Utilizzi Windows? Se sì, questa è la procedura di installazione per Windows
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-firefox-windows
e questo è il link ufficiale per scaricare la versione più recente di Firefox
https://www.mozilla.org/firefox/new/?utm_medium=referral&utm_source=support.mozilla.org

Offline streghettanera

« Risposta #2 il: 29 Maggio 2019 01:39:18 »
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Io  ho windows 7 e uso chrome, download l'ho effettuato da entrambi i link che mi hai dato (e così che ho scoperto il forum) ed entrambi mi danno lo stesso messaggio e non mi fanno continuare, ma ammetto che prima ancora stavo provando da un altro link (non mi ricordo come l'ho trovato dovrei riprovare a cercarlo) che mi ha istallato prima chromium (mi pare che si chiama così è tipo chrome ma tutto azzurro) non fidandomi ho fatto disinstalla prima ancora di installare il suo mozilla.
Ho riprovato poco fa e mi da sempre la stessa finestra, ho dato un'occhiata al support ma questa situazione non la trovo, ma ammetto che dopo un po inizia a diventare per me blablablabla (nel senso che non seguo piu' )Che faccio?
meglio che rinuncio?!

luigi54

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2019 04:18:37 »
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Io  ho windows 7 e uso chrome, download l'ho effettuato da entrambi i link che mi hai dato (e così che ho scoperto il forum) ed entrambi mi danno lo stesso messaggio e non mi fanno continuare, ma ammetto che prima ancora stavo provando da un altro link (non mi ricordo
:fischio: scusa "qualquadra" non cosa ", in un post hai windows 7 e in un post successivo vedo windows 10 i problemi posso essere diversi,  beh decidi tu per quale sys operativo si deve procedere !  :?

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2019 09:02:38 »
@streghettanera su windows 7 hai i privilegi di amministratore per installare i programmi?

Offline streghettanera

« Risposta #5 il: 29 Maggio 2019 23:49:54 »
Io ho windows 7 e volevo istallare mozilla sul 7, ma sono senza batteria e sfigata come sono ho rotto ieri sera lo spinotto, per cui al momento uso il pc di mio fratello SOLO per controllare l'email. In questi giorni vedrò di acquistare uno spinotto simile.

@streghettanera su windows 7 hai i privilegi di amministratore per installare i programmi?
Con molta vergogna ti chiedo cosa sono i privilegi e come posso controllare se li ho.

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2019 09:23:17 »
[OT]Se hai rotto lo spinotto dell'alimentatore devi comprare un altro alimentatore/caricabatteria (prendine uno universale)[/OT]
Dovresti vedere nell'account utente nel pannello di controllo

Offline streghettanera

« Risposta #7 il: 01 Giugno 2019 23:52:37 »
   ok,
entrambi i problemi sono risolti.
Ho acquistato uno spinotto alimentatore universale. Il pc si era spento durante l'ennesimo tentativo d'istallare mozilla e nuovamente la comparsa del messaggio di cui sopra.
Quando ho riacceso il pc  invece di scegliere una delle due opzioni, ormai rassegnata, ho premuto la x in alto e l'istallazione è partita senza che ho toccato null'altro.
Nei prossimi giorni proverò mozilla.
Ci tengo molto a ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto, non vi nascondo che sono molto imbarazzata della mia ignoranza e vi ringrazio di non avermela fatta pesare.
Grazie,grazie,grazie